PepsiCo ha lanciato oggi un invito rivolto agli imprenditori a partecipare a PepsiCo Nutrition Greenhouse, un programma incubatore di collaborazione che ha la finalità di promuovere la crescita di brand emergenti nell’ambito della nutrizione, della salute e del benessere nel settore dei prodotti alimentari e delle bevande.
Il nuovo programma si concentra su prodotti rivolti ai consumatori europei e mira a individuare fino a 8 marchi all’avanguardia in campo nutrizionale. Le aziende selezionate riceveranno finanziamenti e avranno l’opportunità di collaborare con esperti di PepsiCo provenienti da brand come Quaker, Alvalle, Naked e Tropicana; questi partner di PepsiCo lavoreranno con le aziende per aiutarle a realizzare il loro potenziale di mercato. Gli imprenditori i cui brand registrano un fatturato pari o inferiore a 2 milioni di euro sono invitati a informarsi sul programma e a presentare la loro candidatura sul sito www.nutritiongreenhouse.com entro il 15 maggio 2017.
Ciascuna delle aziende selezionate riceverà una sovvenzione di € 25.000 e sarà ammessa a partecipare al programma incubatore della durata di 6 mesi, con eventi dal vivo e virtuali; il programma prevede tra l’altro la collaborazione con dirigenti la cui competenza nel settore può aiutare tali aziende ad affrontare le sfide immediate che le attendono allo scopo di accelerare la loro crescita sul mercato. Al termine del programma, l’azienda vincitrice si aggiudicherà un premio di € 100.000 per continuare la propria espansione.
PepsiCo Nutrition Greenhouse punterà ad aiutare i brand emergenti affinché raggiungano il loro potenziale di mercato, fornendo orientamenti in materia di ottimizzazione del marchio, sviluppo dei prodotti, gestione della catena di approvvigionamento, acquisizione di clienti e distribuzione, oltre ad affrontare questioni critiche per le aziende alle prime armi come la programmazione d’impresa, la strutturazione societaria e la raccolta di fondi.
+INFO: www.nutritiongreenhouse.com