Pernod Ricard continua a fare shopping, questa volta la strategia di crescita del colosso francese del beverage punta sul vino di lusso e sui rosé della Provenza, con l’ufficialità dell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Château Sainte Marguerite, Cru Classé Côtes-de-Provence rosé dal 1955, dopo l’accordo con la famiglia Fayard.
Château Sainte Marguerite si è imposto sulla scena vinicola mondiale come brand ultra premium all’interno della denominazione Côtes-de-Provence, una proprietà della famiglia Fayard dal 1977 le cui etichette esclusive andranno a completare il portafoglio di lusso di Pernod Ricard con gli champagne Mumm e Perrier-Jouët.
“Château Sainte Marguerite è uno dei 18 prestigiosi vini “cru classé” della Provenza e siamo lieti di superare un’altra pietra miliare nel nostro sviluppo, sia in Francia che a livello internazionale, grazie all’esperienza di Pernod Ricard e alla sua incredibile rete di distribuzione”- il commento di Jean-Pierre Fayard, fondatore della cantina a conduzione familiare.
Château Sainte Marguerite continuerà a operare con i suoi attuali team guidati da Olivier Fayard. Cyril Claquin, Deputy Managing Director, sarà responsabile dell’integrazione e della strategia del marchio all’interno della rete internazionale di Pernod Ricard. La transazione dovrebbe essere completata nei prossimi mesi, non sono state rese note le cifre dell’operazione.