Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Pernod Ricard mira all’Africa, ed entra in società con il colosso online Jumia


In una dichiarazione ufficiale, Pernod Ricard ha annunciato il suo investimento nel acquisizione di quote del capitale di Jumia, il principale operatore dell’e-commerce in Africa. Il numero due degli spirits al mondo, già lavora in 13 paesi di questo continente, e mira ad ampliare la propria quota di mercato diventando azionista strategico di Jumia. Una partnership esisteva comunque tra le società dal 2016.

Il produttore porterà la sua conoscenza dei consumatori e delle reti di distribuzione fisica in Africa, mentre Jumia farà leva sulle sue piattaforme digitali, logistiche e di pagamento. “Pernod Ricard ha reso l’Africa la sua nuova frontiera, come dimostra l’apertura di numerose filiali negli ultimi anni”, ha dichiarato Gilles Bogaert, CEO di Pernod Ricard Europa Medio Oriente Africa e America Latina.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy