Da anni Chivas fissa i nuovi punti di riferimento del modern gentleman sviluppando delle collaborazioni innestate sul suo stile: unico, netto, armonico, sostanziale, percepibile. Ogni singolo elemento, ogni singolo gesto, ogni singola nota, ogni singola scelta esprime gusto estetico e passione, storia e incanto, memoria e suggestione, e soprattutto la volontà di cercare quotidianamente la via per essere i migliori. Quest’anno la scelta è caduta su Bremont, con cui è stato creato lo special pack “Chivas 12 Made for Gentlemen by Bremont”.
+info: www.chivas.com – www.chivasbrothers.com – www.bremont.com
CHIVAS REGAL
La storia di Chivas Regal risale al 1801, quando i fratelli James e John Chivas iniziano la loro attività commerciale ad Aberdeen, in Scozia, e si specializzano nel blending di whiskies. Per ottenere un whisky dal gusto elegante e morbido, differente dai single malt di quel tempo, caratterizzati da un gusto duro e spesso spigoloso, cominciarono a miscelare whisky invecchiati a lungo. Nasce così Chivas Regal, un blended di grande personalità ed eleganza, risultato di una sapiente miscelazione di oltre quaranta dei migliori malt e grain whiskies scozzesi provenienti in larga parte dallo Speyside, la regione centrale della Scozia che, per il suo mite micro-clima e le sue fertili terre, produce per tradizione malti eleganti, morbidi e ricchi, fra cui quelli della distilleria Strathisla (la più antica ancora attiva nelle Highlands – dal 1786) e Longmorn (il cui 18 anni è riservato solo per Chivas). Chivas Regal è oggi distribuito nel nostro Paese Pernod Ricard Italia.
THE BREMONT WATCH COMPANY
Bremont è un brand inglese di orologi meccanici di lusso con sede a Henley-on-Thames UK. Co-fondato dai fratelli Nick e Giles English nel 2002, Bremont in poco tempo ha avuto un notevole impatto sul mercato degli orologi, affermandosi come uno dei marchi cult e ottenendo importanti riconoscimenti. Nel 2008 è stato nominato da Walpole come “Best British Emerging Luxury Brand’, per tre anni consecutivi è stato votato come il ‘Luxury Watch Brand of Year’ al UK Jewellery Awards e nel 2012 si è aggiudicato il “Best Breakthrough Brand’ al Luxury Briefing Awards. Il brand è sempre rimasto fedele ai suoi fondamentali principi di durata, leggibilità e precisione, anche quando si è trattato di realizzare una produzione di orologi per alcune delle unità militari più famose al mondo. Bremont continua a giocare un ruolo importante nel rivitalizzare l’industria orologiera britannica, attraverso l’ingegno e la spinta innovativa.