Bavaria S.A., impresa leader in Colombia nel settore della birra e bevande in genere, annuncia l’introduzione di Peroni Nastro Azzurro – marca premium del portfolio internazionale del gruppo Sab Miller – nei supermercati di Bogotà e Medelin e, quanto prima, anche in altre città colombiane. L’introduzione della birra premium italiana in Colombia fa parte di un più ampio programma di sviluppo internazionale della marca italiana da parte della multinazionale Sab Miller che controlla le Birrerie Peroni in Italia
Inizialmente Peroni Nastro Azzurro era venduta in bar selezionati di Bogotà e Medellin . La birra italiana sarà ora in vendita in punti speciali creati appositamente nei supermercati ad un prezzo suggerito al pubblico di due dollari alla bottiglia. In tal modo Peroni Nastro Azzurro sarà resa disponibile anche per quei consumatori desiderosi di godersi il suo sapore intenso e rinfrescante nella comodità dell’ambiente domestico assieme ai propri amici e familiari. L’introduzione della birra premium italiana sarà estesa nei prossimi mesi a Cartagena e ad altre località importanti della Colombia, il che dimostra la crescente popolarità che la marca italiana sta conquistando presso i consumatori colombiani.
Per rafforzare la visibilità della marca nelle zone di alto traffico, sei automobili Mini Cooper, personalizzate con la marca Peroni Nastro Azzurro, sfileranno ininterrottamente nelle località delle moda come el Parque de la 93, la Zona Rosa y la Zona G en Bogotá, y el Parque Lleras en Medellín. La famosa Terraza Peroni, il club dove gli amanti della buona birra si danno appuntamento a fine settimana, diventerà un luogo privilegiato di consumo ed eventi per tutta la stagione estiva. Peroni è importata in Colombia direttamente dalla birreria di Bari, nel sud dell’Italia, nella moderna confezione in bottiglia da 33 cl.
Il lancio di Peroni Nastro Azzurro in Colombia rafforza la sua leadership mondiale tra le birre premium italiane. Birra Peroni ha iniziato a produrre nel lontano 1848, mentre Nastro Azzurro è un marchio relativamente più recente, lanciato in Italia nei primi anni ’60. Il suo nome deriva dal “Blue Ribbon” , il prestigioso premio riconosciuto alle barche che compiono più rapidamente la traversata dell’Atlantico. Non a caso Nastro Azzurro spesso sponsorizza attività ed eventi legati al mondo della vela.
Con il passaggio ne 2005 delle industrie Peroni alla multinazionale SAB Miller, Peroni Nastro Azzurro (questa è la dizione oggi utilizzata a livello internazionale dalla premium Peroni) è stata individuata come una delle marche strategiche internazionali del gruppo e, in quanto tale, sono scattati per essa piani di lancio e introduzione in molti nuovi mercati geografici. Oltre ai mercati strategici della Gran Bretagna e Usa, dove la birra italiana era già presente da tempo, soprattutto nell’ambito delle comunità e della ristorazione italiana, Peroni Nastro Azzurro è stata lanciata sul mercato Sud Africano ed in quello rumeno e più recentemente sul mercato indiano ed ora anche sul mercato colombiano.
Peroni Nastro Azzurro, col suo design elegante e un po’ retro, è una lager chiara ben bilanciata da 5,1° alc., con poco residuo secco, ottenuta dalla migliore qualità di orzo, malto e luppolo, in modo da garantire uno standard elevato.
——————
+INFO Peroni Nastro Azzurro: Sarah Waldock Ufficio Stampa Internazionale Peroni Nastro Azzurro Tel: +44 7738 468478
www.peroniitaly.com – www.peroni.it – www.nastroazzurro.it
INFOFLASH/BAVARIA, S. A.
Con circa 30 milioni di hl prodotti annualmente, Bavaria S.A. è il maggior gruppo birrarrio colombiano, il secondo in Sud America e l’11.mo nel mondo. La società fu fondata dal tedesco Leo S. Kopp nel 1899 come Sociedad Kopp’s Deutsche Brauerei. Sul finire degli anni 50 la società si fuse con altre birrerie locali assumendo il nome attuale Bavaria S.A.
A partire da 1994 la società cominciò a diversificare la propria produzione anche nel settore dell’acqua imbottigliata e delle bibite e succhi. Negli ultimi anni, inoltre, il gruppo ha esteso i suoi interessi in diversi altri stati dell’America latina (Panama, Perù, Ecuador). Nel 2005 il gruppo colombiano è passato sotto il controllo della multinazionale SAB Miller. Le principali marche di birra prodotte dalla compagnia latino-americana sono Águila, Águila Light, Póker, Costeña, Pilsen, Club Colombia, Brava, mentre nel settore delle bevande analcoliche le principali marche prodotte sono Pony Malta, Agua Brisa, Tutti Fruti, Malta Leona, Malta Leona Cool, Cola y Pola,
+ INFO su Bavaria S.A. Colombia
Dirección De Relaciones Con Los Medios & Imagen Corporativa
Tel. 57 – 1 – 638 9290 • Bogotá, D. C.
Maria Clara Gracia Buitrago
www.gruobavaria.com
INFOFLASH/SAB MILLER
Con 176 milioni di ettolitri di birra prodotti annualmente, SAB Miller plc è il secondo maggior produttore mondiale di birra, con interessi produttivi o accordi di distribuzione in più di 60 paesi di tutti e 5 i continenti. Tra le marche del gruppo troviamo prodotti premium di fama internazionale quali Miller Genuine Draft, Peroni Nastro Azzurro e Pilsner Urquell, nonché un assortimento straordinario di marche leader di mercati locali.
Fuori dagli USA, SAB Miller plc è anche uno dei maggiori imbottigliatori dei prodotti Coca-Cola a livello mondiale. Durante l’annata conclusasi il 31 marzo 2006, il gruppo ha dichiarato un reddito di 15.307 milioni di dollari e un profitto lordo di 2.453 milioni di dollari. SAB Miller plc è presente sulle borse di Londra e Johannesburg. In Italia SAB Miller controlla la S.P.A.BIRRA PERONI di Roma, secondo gruppo birrario sul mercato italiano .(-> www.peroni.it )
+INFO su Sab Miller plc
Tel: +44 20 7659 0100 – www.sabmiller.com
Sue Clark, Direttore Affari Corporativi, Tel: +44 20 7659 0184
Gary Leibowitz, Vicepresidente Sr., Investor Relations, Tel: +44 20 7659 0174
James Crampton, Responsabile Media Relations, Tel: +44 20 7659 0172
BEVERNEWS RECENTI SU SAB MILLER &PERONI:
DALLA SAB MILLER AMERICANA ARRIVA UNA INEDITA BIRRA AL CIOCCOLATO 22/11/06
IL GRUPPO SAB MILLER ACQUISISCE LA BIRRA FOSTER’S IN INDIA 06/09/06
NASTRO AZZURRO, DEL GRUPPO PERONI/ SAB MILLER, SPONSOR INTERNAZIONALE DI VELA 06/09/06
IL SOCIO CINESE DELLA SAB MILLER ACQUISISCE BIRRERIE NELLE ZONE DI ZHEJIANG E ANHUI 06/09/06
:-D:-D:-D
Presentazione dell’annuario birre-> ABIR
Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI
Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.
Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175