© Riproduzione riservata
Eleganza, leggerezza, una brezza accennata e il suono delle onde: è la Dolce Vita estiva, una delle caratteristiche più tipiche della bella stagione italiana, la cui eco arriva in ogni parte del mondo. Peroni la celebra con una nuova release dedicata a uno stile inconfondibile e senza tempo: quello dell’isola di Capri.
Presentata sul panorama globale a Milano, Peroni Stile Capri è un omaggio alla mediterraneità classica, che si rispecchia nella bevuta e nell’aspetto: una Easy Drinking Lager dall’alcolicità contenuta (4,2% vol., inferiore alla media di categoria) e dal sorso di estrema facilità, dovuto anche alla presenza di note citriche di scorze di limone e foglie d’ulivo, che donano freschezza all’esperienza. Anche il grado d’amaro (12 IBU), decisamente meno marcato rispetto alle uscite tradizionali, contribuisce a rendere la birra beverina e godibile.
L’involucro segue la filosofia: i colori tipici di Peroni Nastro Azzurro (blu, bianco, oro) avvolgono una bottiglia trasparente che richiama l’idea di chiaro, solare, estivo. Apposita la scelta di una particolare tipologia di luppolo RHO, resistente alla luce esterna, che quindi garantisce il mantenimento della fragranza del prodotto. Peroni Stile Capri punta quindi sulla fascia del consumo da aperitivo (magari in Piazzetta), con una proposta mai impegnativa, adatta ad accompagnarsi a momenti di preludio al pasto (d’estate ma in realtà in qualsiasi fase dell’anno).
Peroni Stile Capri è già disponibile sia nel canale Horeca che in grande distribuzione, con il formato da 33cl raccolto in confezioni da sei. “Il nome “Stile Capri” vuole appunto celebrare il forte legame che unisce il nostro brand e l’estate italiana”, racconta Marina Manfredi, Brand Director Peroni Family, “alla quale oggi dedichiamo un prodotto che ne diventerà il simbolo. Le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta al rito dell’aperitivo per vivere un momento di condivisione e leggerezza nel modo più autentico”. È un inno allo stile nostrano, imitato e celebrato ovunque, di cui Capri si fa luogo canalizzatore.
© Riproduzione riservata