Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Perrier Cap 2020: investimento di 200 Mn/€ presso il sito di imbottigliamento Perrier in Francia


Un piano ambizioso per aumentare la produzione e creare posti di lavoro è stato annunciato come parte di un investimento di 200 milioni di euro presso il sito di imbottigliamento Perrier del gruppo Nestlè Water in Francia.

Il piano “Perrier Cap 2020” include la produzione di due miliardi di bottiglie del noto marchio di acqua minerale frizzante nel 2020, con la costruzione di un unico impianto di produzione moderna e centralizzata da 100.000 metri e l’installazione di cinque nuove linee di imbottigliamento, arrivando così ad un totale di 14 linee

Questo aumenterà la capacità produttiva dei prodotti Perrier PET, vetro e lattine, imbottigliati presso la fonte di Vergèze nel sud della Francia, e distribuiti in Francia  e per l’esportazione.

Il gruppo è inoltre impegnato  sempre più nel trasporto ferroviario per la distribuzione dei prodotti, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo lo sviluppo sostenibile. I miglioramenti sul sito produttivo includeranno anche un miglioramento dell’accesso e del flusso di traffico per aumentare la sicurezza sul posto di lavoro per i dipendenti e per i visitatori.Nell’ambito del piano sono creati quasi 200 posti lavori nel corso degli ultimi due anni per garantire una solida forza lavoro presso il sito per future esigenze di produzione. Ogni anno circa 40.000 ore di formazione vengono offerte ai nuovi dipendenti per sviluppare le loro competenze tecniche, con particolare attenzione alla “qualità del prodotto e sicurezza per tutti”.

Nestlè Waters è inoltre impegnata a lavorare con gli stakeholder locali per proteggere la qualità dell’acqua per i residenti e le comunità nei pressi del sito di imbottigliamento. Utilizzando la competenza agroforestica del progetto Pur Project, un sistema di siepi compositi di pompaggio nitrato è stato piantato in collaborazione con un distretto circostante per prevenire la contaminazione delle acque.L’azienda, infine,  sostiene gli agricoltori ei loro progetti agricoli per promuovere la coltivazione di olive biologiche, viti, zafferani e giardinaggio di mercato in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Ricerca Agronomica (INRA).

Per saperne di più:  www.nestle-waters.com/media/featuredstories/boosting-production-employment-new-200-million-investment

www.nestle-waters.com/asset-library/documents/press%20kits/perrier_kit_brochure_gb_def_bd.pdf

L’ACQUA PERRIER

Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Famosa da oltre un secolo e distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno oltre un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio.

La sorgente da cui sgorga la Perrier, a Vergèze nel sud della Francia, è conosciuta da millenni: già i Romani apprezzavano le virtù di questa fonte e ne impiegavano le acque per usi civili, termali e produttivi. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, l’acqua Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie.Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, l’acqua Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.

L’acqua Perrier è presente anche sul mercato italiano distribuita da Fratelli Rinaldi Importatori www.rinaldi.biz/portal/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy