Pinterest LinkedIn

PET Engineering, leader nella progettazione di contenitori in PET per il beverage, chiude il 2010 con cifre da record in termini di efficienza e redditività. Nell’esercizio 2010 è stato infatti rilevato come la politica dei costi, degli investimenti e delle scelte strategiche, abbia portato i propri frutti. L’incidenza dei costi e delle spese sui ricavi è infatti diminuita di oltre il 12% se raffrontata al periodo precedente, grazie ad un cambiamento nella struttura e nella tipologia di costi e spese. Per quanto riguarda la politica di espansione territoriale, è stata attivata l’apertura di un nuovo ufficio di rappresentanza a Barcellona in Spagna, per rendere un miglior servizio al mercato iberico e sudamericano. (nella foto Moreno Barel, presidente di PET engineering)


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Un’accurata ri-organizzazione interna, una politica di riduzione degli sprechi e una valorizzazione del team di lavoro, hanno permesso di mantenere e migliorare gli standard qualitativi dei prodotti, dei servizi e soprattutto del lavoro interno all’azienda. Ma non solo: si sono concretizzati importantissimi risultati economici che evidenziano un margine operativo lordo di oltre il 26%, vale di oltre 5 punti in più rispetto al già eccezionale MOL del 2008. Anche il rendiconto finanziario si è mantenuto su valori positivi tanto da generare costantemente free cash flow. Grazie ai notevoli risultati ottenuti, la società PET Engineering ha deciso di investire in strumentazione d’avanguardia per propria area di R&S e nel miglioramento della struttura architettonica del centro tecnologico. E’ evidente che, da azienda manifatturiera, PET Engineering, sempre più, si sta distinguendo sul mercato, come società di engineering, design e servizi di consulenza a 360°.

Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

INFOFLASH/PET ENGINEERING
PET Engineering, leader nella progettazione di contenitori in PET per il beverage, offre un servizio qualificato e completo riguardante tutti gli aspetti del processo di industrializzazione della bottiglia: dal progetto alla fornitura dello stampo, dalla prototipazione rapida all’attività di R&S, al training. La forza di PET Engineering, risiede nella consapevolezza delle problematiche tecniche e delle necessità d’immagine legate a ogni contenitore. L’azienda è in grado di supportare l’intero progetto garantendo la qualità delle bottiglie, il design, l’adattabilità degli stampi ai macchinari esistenti, ed il ritorno economico dell’investimento attraverso i risparmi ottenuti con la produzione dei nuovi contenitori. +INFO: PET Engineering Srl – Via Celtica 26 – 31020 San Vendemiano (TV) Italy TEL + 39 0438 403069 – FAX +39 0438 408420 www.petengineering.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina