Pinterest LinkedIn

P.E.T. Engineering riferisce della vivace attività all’interno del proprio stand durante il Drinktec, che si è tenuto dal 16 al 20 Settembre a Monaco. Secondo gli organizzatori l’evento ha attratto più di 66.000 visitatori provenienti da 182 paesi, ossia il 13% in più rispetto al 2009. P.E.T. Engineering ha registrato un’affluenza del 125% superiore rispetto alla precedente edizione.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Questo importante risultato è stato possibile grazie ai progetti ultra-light presentati, sviluppati con il supporto di Husky Injection Molding Systems e Novapet.

Evolight, nel formato da 0.5l e 1.5l, ha calamitato l’attenzione del pubblico grazie ad un peso record e alle ottime performance meccaniche. La bottiglia nel formato da mezzo litro, dal peso di soli 7.5g, è infatti in grado di garantire un top load superiore ai 200 N, che aumenta del 30% nel caso di riempimento con azoto.

La litro e mezzo è la soluzione ideale per gli imbottigliatori che desiderano potenziare la propria brand identity attraverso una bottiglia che può essere utilizzata sia per prodotti piatti, nella versione da 18.9g, che per prodotti gasati, nella versione da 22.5g. La struttura innovativa, che alterna zone piatte a zone con rib, permette lo scarico controllato delle forze e garantisce buoni valori sia di top load assiale (240 N) che radiale, assicurando un’ottima versabilità.

StampaSempre con il supporto di Novapet ed Husky, P.E.T. Engineering ha sviluppato una bottiglia ultraleggera da litro per il latte di soli 18.5g per il latte fresco, di 19.5g per l’extended shelf life e di 21.5g per l’UHT, rispettivamente il 17.7%, il 15.2% ed il 10.4% in meno rispetto al peso dei contenitori attualmente sul mercato.

L’alleggerimento, oltre che da uno studio combinato di preforma e contenitore, è derivato anche dall’adozione di un nuovo materiale, il DCU di Novapet, che permette di ottenere le stesse performance barriera delle preforme multilayer ma con macchinari dal costo inferiore e minori scarti di produzione.

Con le proposte per il canale HO.RE.CA., soffiate con Glasstar di Novapet, P.E.T. Engineering ha infine dimostrato che il PET ha la stessa dignità estetica del vetro e che può trovare applicazione anche per prodotti premium.

Matthieu Tribot, Sales Director di P.E.T. Engineering, ha affermato che la fiera ha dato riscontri eccellenti, superando le più rosee aspettative. “ I nostri ultimi sviluppi tecnici sono stati accolti con molto interesse dai nostri clienti, e dai possibili clienti del futuro, che hanno confermato che stiamo soddisfacendo le loro esigenze in termini di packaging eco-friendly, cost effective e di alta qualità”.

P.E.T. ENGINEERING: Nata nel 1999 P.E.T. Engineering ha conquistato in poco più di dieci anni una posizione di leader nel mercato mondiale della progettazione e industrializzazione dei contenitori in PET con un portfolio di clienti composto da esclusivi brand del Beverage: PepsiCo, Nestlé Waters, Nestlè Vera, Sanpellegrino, Levissima, S.Bernardo, Henniez, Norda, Carlsberg, Baltika, Heineken, Efes, Ab Inbev, Ferrero, Rocchetta, Acque e Terme Uliveto, Granarolo, Parmalat, solo per citarne alcuni. Precursore delle esigenze di mercato, attenta al presente e proiettata al futuro, P.E.T. Engineering è sinonimo di Design, Innovazione e Made in Italy. Tutto questo la rende un interlocutore unico per tutte le esigenze di beverage packaging.

+ info:

Elisa Zanellato

Marketing & Communication Manager

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS P.E.T. ENGINEERING

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina