L’arrivo dei primi caldi coincide di solito con l’avvio delle nuove linee di soft drinks e il lancio di pack inediti per acque minerali e bibite.
Anche la Sorgente Santa Croce Spa, storica azienda abruzzese di imbottigliamento, ha proposto in questo periodo un restyling delle sue confezioni da mezzo litro, mezzo litro sport, un litro e mezzo e due litri. Il design dei nuovi pack è stato affidato a PET Engineering, che ha curato anche lo sviluppo tecnico e l’industrializzazione del contenitore fino alla fornitura degli stampi di soffiaggio.
Il progetto di queste nuove bottiglie era mirato soprattutto all’ottimizzazione degli elementi legati all’efficienza produttiva all’interno del processo di soffiaggio, agli aspetti logistici e di stoccaggio. Si è cioè data particolare importanza alla resistenza verticale dei contenitori in pallettizazione attraverso una particolare impugnatura. Il design del punto di presa ha altresì permesso, tra l’altro, di abbassare il peso della bottiglia a vantaggio della riduzione dei costi.
Le nuove bottiglie Santa Croce sono state realizzate con una forte attenzione non solo agli aspetti tecnici, che costituivano la base su cui articolare il progetto, ma anche alle esigenze di design e immagine che ogni pack inevitabilmente implica.
Il risultato è un design fresco e ricco di appeal che riesce a riprendere l’immagine di etichetta anche nel corpo in PET della bottiglia riverberando l’idea di purezza, trasparenza e naturalità del contenuto.
INFOFLASH SANTA CROCE
La Sorgente Santa Croce è nata come imbottigliatore nel 1975; nel 1986 è stata rilevata dal Gruppo Faroni. L’amministratore unico, dottor Cristopher Faroni, ha curato la riorganizzazione e l’assetto commerciale dell’azienda e ha condotto il brand ad affermarsi come uno dei più importanti in tutto il territorio nazionale.
Con oltre 300 mio litri di produzione annua e oltre 35 milioni di euro di fatturato la società abruzzese si colloca ora tra i primi dieci gruppi del settore.
www.acquasantacroce.it santacroce-file/beverfood
INFOFLASH PET ENGINEERING
PET Engineering, leader nella progettazione di contenitori in PET per il beverage, offre un servizio qualificato e completo riguardante tutti gli aspetti del processo di industrializzazione della bottiglia: dal progetto alla fornitura dello stampo, dalla prototipazione rapida all’attività di R&S, al training. La forza di PET Engineering risiede nella consapevolezza delle problematiche tecniche e delle necesità di
immagine legate a ogni contenitore. L’azienda è in grado di supportare l’intero progetto garantendo la qualità delle bottiglie, il design, l’adattabilità degli stampi ai macchinari esistenti, e il ritorno economico dell’investimento attraverso i risparmi ottenuti con la produzione dei nuovi contenitori.
www.petengineering.com PET Engineering-file/beverfood
Il significato delle parole: – >PET (glossario Beverfood)
Altre news pubblicate di recente su Acqua Santa Croce
->NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER L’ACQUA SANTA CROCE
->L’ACQUA SANTACROCE SPONSOR UFFICIALE DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA
->ACQUA SANTA CROCE ORA ANCHE IN BOTTIGLIA SQUEEZABLE MOVE CAP
Altre news pubblicate di recente su PET Engineering
->PET ENGINEERING PER LA NUOVA BOTTIGLIA SDRINK DI GRANAROLO
->PET ENGINEERING FIRMA LA BOTTIGLIA PIU’ GRANDE IN PET PER LA BIRRA TOLSTIAK