La 54° Edizione degli Oscar dell’imballaggio, dedicata al Quality Design, ha premiato quelle soluzioni che hanno saputo esprimere in maniera compiuta l’equilibrio tra dimensioni grafiche, strutturali e funzionali del packaging. L’edizione 2011 del concorso promosso da Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la facoltà del design del Politecnico di Milano e patrocinato da Conai, IULM e Ipack-Ima 2012, ha visto premiata anche PET Engineering, nella sezione speciale “AMBIENTE” per il progetto sviluppato in collaborazione con SAN PELLEGRINO “LALITRO Levissima”.
La consegna dei premi, presentata da Nicola Savino si è svolta giovedì 14 Aprile presso lo spazio Areapergolesi di Milano.
Le motivazioni dell’ambito premio sono state le seguenti:
“E’ il primo esempio in Italia di utilizzo di PET proveniente da riciclo, adatto al contatto con gli alimenti, nel settore delle acque minerali piatte. In una bottiglia di soli 21 gr di peso, è stato impiegato il 25% di PET post consumo. Nota particolarmente interessante, queste informazioni sono efficacemente comunicate in etichetta”
Hanno ritirato il premio il Sig. Fabio Chimetto, Application Group Manager di San Pellegrino, La Sig.ra Daniela Murelli, Corporate Social Responsability Manager di San Pellegrino e Moreno Barel, presidente di PET Engineering Srl. Oltre che per LALITRO, PET Engineering era candidata anche per l’omotetica NUOVA LEVISSIMA PET 50 CL NAT sempre in collaborazione con il Gruppo SanPellegrino.
INFOFLASH/PET ENGINEERING
PET Engineering, leader nella progettazione di contenitori in PET per il beverage, offre un servizio qualificato e completo riguardante tutti gli aspetti del processo di industrializzazione della bottiglia: dal progetto alla fornitura dello stampo, dalla prototipazione rapida all’attività di R&S, al training. La forza di PET Engineering, risiede nella consapevolezza delle problematiche tecniche e delle necessità d’immagine legate a ogni contenitore. L’azienda è in grado di supportare l’intero progetto garantendo la qualità delle bottiglie, il design, l’adattabilità degli stampi ai macchinari esistenti, ed il ritorno economico dell’investimento attraverso i risparmi ottenuti con la produzione dei nuovi contenitori. +INFO: PET Engineering Srl – Via Celtica 26 – 31020 San Vendemiano (TV) Italy TEL + 39 0438 403069 – FAX +39 0438 408420 www.petengineering.com