La 11a edizione di Pianeta Birra – Beverage & Co. Esposizione Internazionale di Birre e Bevande, Snack, Attrezzature e Arredamenti per Pub e Pizzerie si svolgerà a Rimini dal 14 al 17 febbraio 2009. Pianeta Birra – Beverage & Co. ha consolidato nelle precedenti edizioni la sua posizione di assoluta leadership sul mercato internazionale, quale unica fiera in Europa dedicata alle bevande. Con particolare riferimento al settore distributivo HO.RE.CA. La manifestazione è divenuta un momento di incontro irrinunciabile per produttori, importatori, grossisti, distributori e buyer della grande distribuzione e ristorazione, ma anche gestori di locali serali e pubblici esercizi.
Il format della manifestazione, per rispondere in maniera più incisiva alle mutate esigenze del mercato, affianca all’esposizione di prodotti e aziende in cerca di contatti con la rete distributiva (grossisti Ho.re.ca e buyer G.D.O), un focus dedicato alla birra e rivolto ai gestori dei locali (“I love beer”), ed una serie di eventi fuori salone (“Drink Village”), per il coinvolgimento del consumatore finale. Completano l’evento convegni e seminari, aree per degustazioni guidate, concorsi. La manifestazione, interamente dedicata al beverage, trova nel polo riminese la contestualizzazione ideale: per la dinamicità del mercato, la continua innovazione dei locali di tendenza, la grande domanda di prodotto. L’evento diventa quindi un immancabile appuntamento, osservatorio dei consumi e banco di prova per il lancio di nuove mode.
PERCHE’ ESPORRE A PIANETA BIRRA & BEVERAGE & CO.
• è l’unica vetrina europea di riferimento per tutto il comparto del beverage;
• garantisce un altissimo grado di visibilità (65 milioni di contatti grazie a passaggi su reti televisive, radio, stampa)
• vede la presenza diretta delle principali associazioni europee di grossisti di bevande e di buyer internazionali interessati a business meeting con le aziende;
• rappresenta un’ottima opportunità di business poiché si rivolge ai consumi fuori casa, un mercato che comporta in Italia un giro d’affari di 65,7 miliardi, ancora in crescita.
OCCASIONE PIU’ OPPORTUNA PER UN INCONTRO TRA PRODUZIONE E DISTRIBUZUIONE
A Pianeta Birra & Beverage, le aziende leader internazionali incontrano il trade europeo nell’unico appuntamento professionale dedicato al mondo delle bevande. Business meeting, convegni, indagini sui consumi e letture degli scenari economici internazionali coinvolgeranno sia i produttori che i buyer (distributori, import/export, buyer GDO). Per l’occasione verranno ospitati oltre 200 buyer esteri del canale food & beverage. La selezione verrà realizzata sia in collaborazione con ICE che direttamente dagli agenti esteri di Rimini Fiera. Le aziende potranno riceveranno dagli uffici della fiera tutti i dettagli per incontrare questi buyer secondo un’agenda prestabilita. Riconfermato il convegno annuale Italgrob ed un allargamento alle associazioni di categoria estere. Inoltre in collaborazione con le sedi locali FIPE verranno organizzate delegazioni di gestori di locali.
DEGUSTAZIONI, EVENTI E MOMENTI SPECIALI
Rimini non è solo vetrina per nuovi prodotti ma un’esperienza polisensoriale: degustazioni guidate, concorsi, seminari di aggiornamento professionale. Un interessante programma collaterale è in fase di definizione. Un motivo in più per non mancare all’appuntamento di Rimini. All’interno della manifestazione l’evento “I love beer” , rappresenta un momento speciale dedicato ai gestori dei locali: degustazioni guidate, abbinamenti cibo-birra, suggerimenti sulle nuove modalità di servizio, mentre con “Drink Village” , verrà assicurata una serie di eventi business al consumo nei locali della città e nella “Fun Zone” esterna al quartiere fieristico. Un’opportunità in più per le aziende che desiderano testare nuovi prodotti, lanciare nuove mode, rafforzare la propria visibilità anche nei fuori salone. Pianeta Birra & Beverage rappresenta anche un’opportunità di aggiornamento professionale con presentazione di indagini di mercato, incontri associativi, convegni e concorsi.
Da lunedì 30 giugno: inizieranno le assegnazioni degli spazi espositivi per Pianeta Birra & Beverage. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.pianetabirra.com , oppure contattare l’ufficio commerciale della fiera:
Amanda Reggiani tel. 0541.744267 fax 0541.744455
Silvia Sartori tel. 0541.744638 fax. 0541.744455
VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre