Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Piccola Praga a Rimini: Interpivo presenta a RHEX 2013 la birra monacale Klaster Bock


Il digiuno metteva a dura prova la resistenza fisica dei monaci, ma per riprendere vigore nelle attività quotidiane c’era un rimedio infallibile: la loro birra. Rossa, piena, calda. Quella birra, che affonda le proprie origini nella Bassa Sassonia del XIV secolo, è oggi una “speciale” dal nome inconfondibile: Klaster Bock. Klaster in ceco significa appunto monastero, Bock è la denominazione di quella specialità birraia e in ceco significa “capra”, animale che compare sull’etichetta. Sono trascorsi secoli, ma Klaster Bock XIX fermenta ancora in vasca aperta in quell’antica abbazia cistercense. Interpivo racconterà questa e altre storie birraie a RHEX 2013, il rinnovato salone riminese dedicato alla ristorazione e all’ospitalità (Rimini Fiera, 23-26 febbraio 2013). Lo spazio dedicato alla Repubblica Ceca (padiglione C1, stand 121) sarà una piccola Praga, un viaggio in una terra da sempre vocata alla produzione di malti, luppoli e, naturalmente, birra di alta qualità.

Fedele alla propria missione di diffondere cultura birraia ancor prima che mescere birra, Interpivo accompagnerà all’evento di Rimini anche alcuni mastri birrai provenienti dai birrifici della Repubblica Ceca. I visitatori potranno così conoscerli, scambiare opinioni e scoprire qualcosa in più sulla loro arte birraia. I mastri saranno presenti allo stand domenica 24 e lunedì 25. I marchi presentati alla degustazione di operatori , giornalisti specializzati e appassionati di birra saranno sette. Malastrana sarà presente con le sue quattro proposte, da poco presenti nel mercato italiano: Malastrana Original Pils, Malastrana Bohemian Beer, Malastrana Special e Malastrana Premium. Per gli intenditori di birre scure ci sarà Merlin, prodotta con tre malti. Grand invece è dorata e ha l’8% in volume alcolico. La più attesa naturalmente è Klaster Bock XIX, 7,5% in volume alcolico e 19 gradi plato

+info: – www.interpivo.com

Altre Notizie:

Birra Malastrana per un Carnevale Senza Frontiere

@MALASTRANABEER cinguetta su Twitter

Birra Ceca: deciso e slow, il cammino di Interpivo nel 2012

MALASTRANA sorprende al Birra Show di Bastia Umbro

Malastrana porterà la tradizione birraia ceca al Birra Show di Bastia Umbra

Birra Malastrana parla al Brasile

Arriva la Malastrana Bohemian Beer nel nuovo formato long neck da 33 cl

La birra ceca conquista l’Italia

La birra ceca si presenta, tra cultura e mercato. Incontro con la stampa e gli operatori il 4 ottobre a Roma

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy