Alla Champagne Experience a Modena, Pietro Simone ha presentato lo Champagne De Vilmont, descritto come “il fiore all’occhiello di tutto il portafoglio Serena Wines 1881“.
Serena Wines, protagonista da cinque generazioni nel mondo del Prosecco, ha deciso nel 2005 di ampliare i propri orizzonti verso il Metodo Champenoise, collaborando con uno Chateau a Rilly, nella Montagne de Reims. Nonostante lo Chateau abbia seguito altre strade, Serena Wines ha mantenuto la proprietà del marchio De Vilmont, distribuendo oggi circa 55.000 bottiglie.
Lo Champagne De Vilmont si distingue per un approccio “più accomodante e democratico, pronto alla beva”, con quattro referenze: un Blanc De Blancs, un Premier Cru, e due Cuvée Prestige Millésime. Simone ha notato l’interesse dei visitatori per il Blanc De Blancs, che interpreta “la purezza dello Chardonnay al 100%”, ma anche per il concetto di “Millesimato“, che esalta l’unicità delle annate speciali.
Riguardo i formati, Simone ha sottolineato l’importanza dei Magnum, considerati “il formato migliore per l’evoluzione del vino”, e una vera “chicca” per il brand De Vilmont.
+info: www.serenawines.it/