Pinterest LinkedIn

Ogni 10 luglio, gli amanti del cocktail in tutto il mondo celebrano una bevanda iconica che trasmette immediatamente vibrazioni estive e ricorda spiagge tropicali: stiamo parlando, ovviamente, del Piña Colada. Proprio così, il 10 luglio è ufficialmente noto come il Piña Colada Day, e che modo migliore per festeggiare se non con un bicchiere fresco di questo delizioso cocktail in mano?

Ricetta Originale Piña Colada

  • 50 ml di Rum Bianco (consigliato Cortez Blanco)
  • 30 ml di Crema di Cocco (consigliato Coco Reàl)
  • 50 ml di Succo di Ananas Fresco

Frullare tutti gli ingredienti con del ghiaccio in un frullatore elettrico.
Versare il composto in un bicchiere grande e servire con le cannucce.

La storia del cocktail Piña Colada affonda le sue radici nella ricca cultura e tradizione delle isole tropicali di Porto Rico. Questa bevanda esotica è diventata un’icona dei tropici, simbolo di relax e dolcezza.

Ci sono diverse versioni sull’origine di questo cocktail. Secondo una versione, il pirata portoricano Roberto Cofresí creò la ricetta del drink nel XIX secolo, mentre un’altra versione sostiene che il barman Ramón “Monchito” Marrero abbia ideato la ricetta nel 1954 presso l’Hotel Caribe Hilton di Porto Rico. Una ricetta molto simile che include rum bianco, latte di cocco e ananas frullato con ghiaccio è presente nel libro di cocktail pubblicato nel 1930 The Savoy di Harry Craddock.  In ogni caso, nel 1978 Porto Rico ha proclamato il cocktail Piña Colada come la sua bevanda ufficiale.

Per celebrare al meglio il Piña Colada Day, vorremmo presentarvi un prodotto che vi permetterà di preparare facilmente questo cocktail paradisiaco: il “Finest Call Piña Colada mixer”. Questo mixer autentico e comodo è ideale per creare un Piña Colada di qualità in pochi semplici passaggi.

Il Finest Call Piña Colada Mixer è una fantastica combinazione di crema di cocco naturale  e succo d’ananas di alta qualità già miscelati nella giusta quantità. La praticità di questo mixer è ideale per chiunque desideri festeggiare il Piña Colada Day senza il problema di acquistare e preparare ingredienti separati.

Per utilizzare il Finest Call Piña Colada Mixer, basta aggiungere un rum bianco di vostra scelta e servire il cocktail con il ghiaccio ed una guarnizione composta da una fetta di ananas fresco ed una ciliegia. Questo prodotto è perfetto per i locali che vogliono velocizzare il servizio, ridurre gli sprechi o che non sempre hanno un barman a disposizione.

Ricetta Piña Colada Mauritius
con Finest Call Piña Colada Mixer

Shakerare con ghiaccio tritato o frullare in un blender con una paletta rasa di ghiaccio (tritato o a cubi)

Finest Call Piña Colada Mixer, come tutti i prodotti Finest Call, è distribuito in Italia da OnestiGroup.

Onestigroup consiglia anche per il Piña Colada Day:

Sexy Colada
di Daniele Dalla Pola DDP

  • ½ oz Ginger Reàl
  • 2 oz Coco Reàl
  • 1 oz acqua di cocco ( senza zucchero )
  • 2 oz Rum Abuelo Panama 7 anni
  • 4 oz succo di ananas ( senza zucchero )
  • 1/2 oz Finest Call Lime Juice Single Pressed

Pizzico di sale Shakerare con ghiaccio tritato, versare nel bicchiere e servire.

 

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina