Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

AD OGNI PIZZA LA SUA BIRRA… MORETTI


Con Giro Birra Moretti nasce una nuova formula per gustare la specialità regina della cucina italiana abbinandola alle referenze della famiglia Birra Moretti. Birra&pizza è l’accoppiata per eccellenza sinonimo di italianità e Birra Moretti non perde l’occasione di celebrarla. Come? Con il Giro Birra Moretti, un’iniziativa già avviata in alcuni locali selezionati in tutta Italia, grazie alla quale i consumatori possono gustare le loro pizze preferite in abbinamento a quattro delle sei referenze della famiglia di birre più premiata d’Italia, corrispondenti a diversi stili birrari: Birra Moretti (lager) e Birra Moretti Baffo d’Oro (puro malto italiano), Birra Moretti La Rossa (bock) e Birra Moretti Doppio Malto (alta fermentazione).

Le regole del gioco? Semplici! I clienti hanno la possibilità di assaggiare diversi tipi di pizza, serviti uno alla volta e accompagnati dalla specialità Birra Moretti che meglio si sposa con gli ingredienti scelti. Al fine di esaltare al massimo le caratteristiche di questi ultimi, Birra Moretti ha fornito a tutti i locali aderenti al progetto consigli utili per un perfetto abbinamento e alcune proposte di menu, da quello classico allo sfizioso passando per quello leggero o ricco.
Alcuni abbinamenti consigliati?
-Birra Moretti per pizze con ingredienti leggeri e dal sapore delicato (es. margherita, prosciutto cotto) 

-Birra Moretti Doppio Malto perfetta con pizze tradizionali quali prosciutto e funghi o tonno. 

-Birra Moretti La Rossa da accompagnare a pizze con ingredienti importanti come speck e zola 

-Birra Moretti Baffo D’Oro ottima con pizze dai gusti forti e decisi (es. pizza quattro stagioni).

Ma non è tutto… Chi siede ai tavoli può infatti apprendere le regole da seguire per spillare la birra perfetta e servirla nel bicchiere adatto con la giusta quantità di schiuma e alla temperatura ideale per assaporarne il gusto e apprezzarne gli aromi delicati. Grazie alla sua ampia gamma di stili birrari, la famiglia Birra Moretti (che oltre alle 4 referenze coinvolte nel progetto comprende anche Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Zero) si conferma protagonista sulla tavola degli italiani, dimostrando come la versatilità, leggerezza, varietà ed economicità della birra ben si sposano a tutti i piatti della cucina tradizionale del nostro Paese, rendendo possibile la sperimentazione di abbinamenti e di ricette sempre nuovi e differenti. Ed è con questo spirito che Birra Moretti da 7 anni si impegna a promuovere la nuova cultura della birra in Italia. Una cultura basata su un consumo di qualità, consapevole e responsabile, i cui punti fermi sono stati riassunti nella  Carta dei Valori della Birra, un decalogo di dieci ‘regole d’oro’ stilato da Birra Moretti e avallato da ASPI che è stato sottoscritto da oltre 100 chef, sous chef e sommelier protagonisti della ristorazione e dell’alta gastronomia italiana. Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati ad agosto 2013 all’International Beer Challenge e a maggio 2013 al Superior Taste Award. Nel 2012 avevano trionfato al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

Per informazioni:  –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy