On air dal 25 novembre il primo film istituzionale della storica azienda leader dell’aceto, firmato Armando Testa.
“In ogni piccola goccia c’è qualcosa di grande, Ponti lo sa.” Con questa idea Ponti porta su tutti gli schermi un film suggestivo e coinvolgente, fatto di piccoli istanti di emozione e sapore che raccontano una grande storia: quella che, da oltre 150 anni, fa di Ponti l’Aceto degli Italiani.
Accanto ai film di prodotto – il più recente è quello per l’Aceto di Mele, in cui è la voce dei prodotti stessi a parlare della qualità che li contraddistingue – per la prima volta Ponti racconta di sé, della sua storia, della passione che muove da sempre una famiglia, dei valori e di un saper fare che si tramandano di generazione in generazione, e che ogni giorno fanno sì che l’uva diventi magia, e che quella magia porti il sapore su ogni tavola.
L’essenza della vita, lo scandire del tempo, l’ispirazione, il saper aspettare, l’intensità delle emozioni, la forza della natura: dentro ogni piccola goccia di Aceto Ponti c’è qualcosa di grande, che fa la differenza da più di 150 anni e che trasforma ogni goccia in un patrimonio di esperienza, passione e gusto.
“Il gusto è la missione della nostra famiglia da più di cinque generazioni – commenta l’Ad Giacomo Ponti – Le nostre origini sono legate alla terra e sono sempre vive nel nostro dna. Coltiviamo il gusto attraverso un impegno totale verso la qualità e, oggi, la tecnologia più avanzata nei processi produttivi ci consente di preservare al meglio e valorizzare la genuinità della natura. Così portiamo sulle tavole di tutto il mondo prodotti che uniscono la grande tradizione italiana del buon cibo con la ricerca di gusti innovativi, ai massimi standard di qualità.”
Girato tra vigneti, laghi, campi di grano alle prime luci dell’alba e raggi di sole che splendono sui grappoli, il film sarà on air dal 25 novembre sia sul web che in tv, in spazi premium sulle principali emittenti generaliste e satellitari, e verrà accompagnato anche dallo spot Aceto di Mele.
Guarda lo spot su: www.ponti.com/comunicazione/
#IlPoterediunaGoccia
#GocciadopoGoccia
#PontilAcetodegliItaliani
Credits
Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Team creativo: Laura Sironi e Marta Agostini
Team Account: Tiziana Travo e Carola Sessa
Regia: Federico Brugia
Regia Food: Vittorio Sacco
Casa di Produzione: Little Bull
Post produzione: Band
Pianificazione: Media Italia
Musica: “Where is my mind” interpretata da Sunday Girl
PONTI Spa
L’azienda Ponti nasce nel 1867 in provincia di Novara. Alcuni documenti notarili certificano l’attività della famiglia nel settore specifico dell’aceto già nel 1787. Nei 1911, Ponti otteneva il Diploma d’onore per “vini e aceti” alla fiera internazionale di Parigi. Nel 1948 viene inaugurato l’attuale stabilimento di Ghemme, tutt’ora il quartier generale. Dal 1965 inizia una politica di espansione che permette all’azienda piemontese di acquisire i maggiori acetifici concorrenti. Oggi Ponti conta 6 siti produttivi a Ghemme (aceti di vino e conserve di verdura), Paesana (divisione bio), Vignola (aceto balsamico di Modena Igp), Dosson di Casier e Anagni. Il marchio Ponti è la prima marca del mercato aceto, ed esporta circa il 25% del fatturato (116 milioni di Euro nel 2017) in oltre 70 Paesi.
+INFO: www.ponti.com