DC Italia – On The Road è il nuovo format itinerante di Dalla Corte. L’evento vedrà protagonista la macchina per espresso ICON, l’ultima arrivata di casa Dalla Corte. Un evento dedicato a baristi, torrefattori e amanti del caffè, attraverso workshop esclusivi, training con campioni nazionali e internazionali, momenti di incontro e formazione.
La prima tappa prende il via il 23 Maggio a Matera, città dei sassi e località patrimonio dell’UNESCO, presso l’Hotel “San Domenico Al Piano” dalle ore 10. Dalla Corte, insieme a ZM Riparazioni, Barista& Coffee School e Oatly, hanno preparato una giornata ricca di interessanti tematiche legato al mondo della tazzina, fra cui spiccano:
– Sessione assaggi:
Davide Valenziano – coffee trainer DC – e Matteo Don Giovanni – trainer Barista& – guideranno esclusivi assaggi per comprendere come temperatura, flusso e diametro del portafiltro possano cambiare il risultato in tazza, estraendo profili completamente differenti con lo stesso caffè.
– Latte Art – No Waste Oatly competition:
Un throwdown ad eliminazione diretta a colpi di lattiera! Il latte d’avena Oatly sarà protagonista in una competizione dove solo il miglior latte artist porterà a casa l’ambito premio di 500€. In piena filosofia no waste, ogni cappuccino usato nella competizione darà vita a gustosi cocktail a base di latte vegetale. Una gara che intratterrà occhi e palato.
“DC Italia On the Road sarà un format importante che, partendo da Matera, toccherà alcune città italiane” – afferma Carmen Stanziola, responsabile commerciale Italia per Dalla Corte – “territori che hanno voglia di emergere nel panorama del caffè nazionale, che stanno investendo sempre più sulla qualità della materia prima e delle attrezzature. Qui a Matera, insieme al nostro partner locale Zaccara, presenteremo un evento dedicato a chi, come noi, ama il caffè”.
Un evento davvero imperdibile, che si concluderà con un aperitivo finale, per condividere la passione per il caffè con momenti di coffee education, di condivisione e di intrattenimento.
“Vi aspettiamo numerosi!“.
+ info: www.dallacorte.com