Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

PORTO SANDEMAN PROPONE IL PREGIATO “LATE BOTTLED VINTAGE”, PER I PALATI PIU’ RAFFINATI


BEVERFOOD NEWS -Porto Sandeman, il vino liquoroso più conosciuto al mondo, dedica ai suoi intenditori più esperti il Late Bottled Vintage. Un vino esclusivo ottenuto solo da annate eccezionali. Late Bottled Vintage è il Porto Sandeman per eccellenza, il Porto che gode di uno dei più alti livelli di riconoscibilità in tutto il mondo quale partner ideale per un piacevole dopo cena. Proveniente dalle uve migliori di ogni annata, il prodotto subisce un doppio invecchiamento, in botte e in bottiglia.


A caratterizzare il Late Bottled Vintage è il suo particolare processo di invecchiamento: prodotto solo con uve di una singola eccezionale annata – l’ultima risale al 2000 -, dopo che queste vengono pigiate e fatte fermentare, non viene imbottigliato immediatamente, bensì dopo un periodo di affinamento che va dai quattro a sei anni in botti di rovere e, in seguito, sottoposto ad un secondo invecchiamento in bottiglia così da conferirgli la possibilità di essere bevuto immediatamente.

Solo le uve migliori di una singola annata vengono selezionate per creare questo vino liquoroso unico dal profondo colore rubino con riflessi violacei, con aroma di frutta matura con note di tabacco e legno. Dal corpo pieno e dotato di lunga persistenza, il Late Bottled Vintage può essere gustato giovane o lasciato ulteriormente maturare in bottiglia per diversi anni. Ideale in abbinamento a un buon sigaro dal carattere forte e robusto, si accompagna bene anche a formaggi cremosi ed erborinati, e può essere servito nel dopo cena insieme a frutta secca, a ricchi dessert a base di cioccolato fondente e a crostate ai frutti rossi.

Il prestigio e l’eccellenza di questo vino sono conferiti, inoltre, dal particolare clima in cui maturano le uve: le viti crescono sulle pendici della vallata del Douro, a nord del Portogallo, dove vengono coltivate le diverse cultivar a bacca nera, tutte autoctone, che sono alla base del futuro “Vinho do Porto”. Inoltre, le alte montagne che circondano la valle la proteggono dagli influssi dell’oceano Atlantico, conferendole caratteristiche microclimatiche uniche. È soprattutto il forte legame con il Portogallo che fa del Late Bottled Vintage un vino davvero speciale. Ogni prodotto della linea Porto Sandeman è un’autentica espressione di questa terra celebre in tutto il mondo. E Late Bottled Vintage, che della gamma presente in Italia è la massima espressione, rappresenta il più esclusivo ed elevato interprete della cultura, della storia e del fascino del Portogallo. Late Bottled Vintage, come tutti i porto Sandeman, è disponibile nei migliori supermercati ed enoteche d’Italia

+info: Sarah Zocco – Clara Mulas Bocconi Trovato&Partners Tel. 02 20404212 –

INFOFLASH SU SANDEMAN ( www.sandeman.com )

La storia del Porto Sandeman affonda le sue radici nella regione del Douro in Portogallo, dove, grazie a favorevoli condizioni climatiche, crescono uve di primissima qualità. Nel 1790 lo scozzese George Sandeman, creatore dell’azienda, fondò la sua attività sul commercio di vini portoghesi a Londra, presso la Tom’s Coffee House, per poi acquistare una concessionaria a Cadice cinque anni dopo, ed iniziare l’esportazione del Porto Sandeman verso Europa, America e Africa. Nel 1928 la Sandeman commissionò all’artista George Massiot Brown la realizzazione di alcuni poster, dai quali nacque la figura del Don, presente ancora oggi su tutte le etichette. Diventato ormai il segno più distintivo del Porto Sandeman, il Don rappresenta tutto il mistero e la sensualità che comunica il brand Sandeman, grazie al suo abbigliamento da caballero spagnolo avvolto dalla tipica tunica degli universitari portoghesi. Inoltre, il grande cappello che ne nasconde il viso, dà a tutta la figura un’impronta mitica ed intrigante. Sotto la guida di George Sandeman, discendente del fondatore, oggi Porto Sandeman è leader nel mercato dei vini liquorosi, con una quota del 45% a volume in Italia, ed una produzione e distribuzione in tutto il mondo di prodotti di eccellenza. Porto Sandeman viene distribuito in Italia dalla Pernod Ricard Italia (www.ramazzotti.it) .

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy