‘Local Heroes 02’ è la nuova limited edition creata da Portobello Road London Dry Gin in collaborazione con lo chef stellato Michelin Carlo Cracco e Filippo Sisti, head bartender del suo ristorante e cocktail bar Carlo e Camilla in Segheria di Milano.
- Le prime esclusive bottiglie distillate personalmente da Carlo e Filippo sono state appena presentate al Gin Day di Milano (11-12 settembre)
- Un blend unico di botanicals tra cui buccia di mango, pepe di timut e aneto
- Attraverso questa collaborazione Portobello Road Gin si è lasciata ispirare dal talento di Carlo Cracco e Filippo Sisti per rafforzare la sua immagine in Italia
- In Italia Portobello Road Gin è distribuito in esclusiva da OnestiGroup S.p.A.
‘The finest address in gin‘ – Portobello Road Gin – presenta a settembre una innovativa edizione limitata realizzata in collaborazione con lo chef stellato Michelin Carlo Cracco e Filippo Sisti, head bartender del suo ristorante e cocktail bar Carlo e Camilla in Segheria di Milano, disponibile in esclusiva per il mercato italiano.
Il blend del Local Heroes 02 Limited Edition celebra l’innovativo concetto di miscelazione che contraddistingue il Carlo e Camilla in Segheria, ed è stato creato da Carlo Cracco e Filippo Sisti insieme ai master distiller di Portobello Road Gin.
Il progetto Local Heroes è nato dal desiderio di Portobello Road Gin di celebrare un mercato in cui è presente attraverso la collaborazione con una figura tra i migliori talenti del paese, il ‘Local Hero’, con cui realizzare un prodotto innovativo e artigianale.
Portobello Road Gin è un’immancabile referenza delle migliori enoteche e bar in Italia, ed è distribuito in Italia in esclusiva da Onestigroup S.p.A.
Local Heroes 02 sarà disponibile alla vendita in negozi selezionati in Italia. Carlo e Camilla in Segheria utilizzerà questo blend unico per offrire cocktails innovativi ai propri clienti. Per i fan UK, ci sarà un numero limitato di bottiglie disponibili all’acquisto su www.portobelloroadgin.com
La limited-edition sarà una tra le ultime limited-edition prodotte presso ‘The Ginstitute’ prima del trasferimento di Portobello Road Gin nella sua nuova sede – un moderno palazzo del gin nel cuore di Portobello Road – attrezzata con blending rooms, un museo con gift shop, un ristorante Gintonica di stile spagnolo e alcune esclusive camere per gli ospiti.
Tom Coates, brand director di Portobello Road Gin, ha commentato: “è un grandissimo onore lavorare con Carlo e Filippo alla creazione di un London Dry Gin dal cuore italiano. Come immaginavo, i sapori sono completamente unici e siamo estremamente soddisfatti del risultato. Abbiamo introdotto il nostro brand nel mercato italiano solo due anni fa e stiamo avendo risultati incredibili. Con il lancio dell’edizione Local Heroes 002 desideriamo aumentare ulteriormente la notorietà del brand in Italia.”
“Siamo molto felici di poter collaborare con un’eccellenza come Portobello Road Gin” hanno affermato Carlo e Filippo, “questo progetto ci ha permesso di condividere la nostra visione ed il nostro gusto attraverso la creazione di una special edition.”
A settembre 2015, Portobello Road Gin ha collaborato con Brett Graham, proprietario e capo cuoco del ristorante The Ledbury di London, per creare la prima edizione del Local Heroes: una ricetta di gin distintiva che includeva tra i botanicals olive verdi, clementine, dente di leone e levistico officinale. The Ledbury ha ricevuto numerosi riconoscimenti incluse due stelle Michelin, e a maggio 2014 è rientrato tra i 10 migliori ristoranti al mondo su Restaurant Magazine.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI O IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE CONTATTARE ONESTIGROUP SPA ALL’INDIRIZZO o chiamare 0535.245511
ENDS
Portobello Road Gin
- In Inghilterra, Portobello Road Gin è in vendita sia nei negozi che online presso Waitrose, Selfridges, Tesco e Harvey Nichols. RRP £25. Portobello Road Gin inoltre è presente in diversi mercati internazionali, inclusi gli Stati Uniti.
- Portobello Road Gin è stato l’unico London Dry Gin nella categoria premium a ricevere l’encomio più alto ‘Master’ al Global Gin Masters 2015
- Un campione del gin artigianale, Portobello Road Gin l’anno scorso ha creato il primo London Dry Gin con l’asparago inglese. Portobello Road Gin – Director’s Cut è un progetto che vede ogni anno la creazione di un gin unico caratterizzato da botanicals selezionati a mano dal team.
Le origini del più raffinato indirizzo di gin: www.portobelloroadgin.com
Ubicato nei due piani superiori di un edificio del 19° secolo nella famosa strada di Londra Portobello Road, si trova The Ginstitute, il secondo museo più piccolo di Londra e casa di un alambicco di rame da 30L battezzato Copernico II. È stato qui, mentre nasceva The Ginstitute, che Ged Feltham, Jake Burger e Paul Lane hanno deciso che l’esperienza non sarebbe stata completa senza un gin che chiamasse casa il Ginstitute.
Nei nove mesi di prove che sono seguiti, hanno creato un blend che rappresentasse il loro spirito dando vita a Portobello Road No 171 Gin.
Nato da un capriccio improvviso, Portobello Road Gin ha incontrato subito il favore di consumatori, bartenders e amanti del gin, che lo hanno portato a diffondersi rapidamente in tutto il mondo.
Questo dicembre, Portobello Road Gin inizia un nuovo ed emozionante capitolo, perché la sua produzione e casa The Ginstitute verrà trasferita in una nuova sede nel cuore di Portobello Road. La distilleria continuerà a essere il più raffinato indirizzo di gin, creato per soddisfare l’esigenza dei clienti di scoprire l’incredibile artigianalità ed eredità storica che si cela dietro ai distillati di ginepro. Vivere un’esperienza unica attraverso un moderno palazzo del gin attrezzato con bar, ristorante, blending rooms, camera per gli ospiti, un museo e gift shop.
Awards
- 2015 New York International Spirits Competition – London Distillery of the Year 2015 Global Gin Masters, London Dry Gin Premium category – Master
- 2014 San Francisco Spirit Awards – Gold 2013 International Spirits Challenge – Gold
Carlo e Camilla in Segheria
Carlo e Camilla in Segheria si trova a Milano in una storica segheria del 1929. Gli spazi sono quelli di una vecchia segheria di cui sono stati mantenuti tutti gli elementi originali: dai muri, al pavimento fino ad alcuni strumenti di lavoro, trasformata dall’art director Tanja Solci in un set teatrale con uno stile vintage-industriale dove convivialità e condivisione incontrano la storia del design. Inaugurati nel 2014, il ristorante e il cocktail bar sono all’avanguardia nell’innovazione e offrono ai clienti un’esperienza culinaria indimenticabile.
Il Bar è il tempio di Filippo Sisti, talento che ha deliziato i palati più esigenti di New York, Londra e Parigi e che fa della sperimentazione una filosofia di lavoro rintracciabile in ogni suo dettaglio. Il suo metodo si basa su tecniche definite “cucina liquida”. La fase della miscelazione dei cocktail è innovativa e avviene utilizzando preparazioni come cotture in forno, in padella, mediante l’utilizzo del sottovuoto e dell’abbattitore. Grande spazio viene dato alle spezie. Il risultato è una carta di drink inediti, da abbinare alle portate del ristorante o da sorseggiare come aperitivo e after dinner.
Carlo Cracco
Nato a Vicenza nel 1965, ha frequentato l’I.P.C. a Recoaro Terme, vicino Vicenza. L’istituto fa parte dell’Associazione Europea delle Scuole Alberghiere e del Turismo, istituita nel 1963. Ha frequentato l’istituto lavorando per il Ristorante “Da Remo” (Vicenza). Nel 1986 comincia la sua carriera professionale da Gualtiero Marchesi a Milano, il primo ristorante italiano che raggiunge le tre stelle Michelin. In seguito Cracco lavora presso la “Meridiana” di Garlenda (Savona), Hotel di Charme della catena Relais & Chateux di Savona. Si trasferisce per 3 anni in Francia dove ha l’opportunità di conoscere i segreti della cucina francese sotto la guida di Alain Ducasse (Hotel de Paris) e Lucas Carton (Senderens, Paris). Cracco finalmente torna in Italia, a Firenze, dove diventa primo chef all’Enoteca Pinchiorri. Durante la sua conduzione ottiene le tre stelle Michelin. Oggi Carlo Cracco ricopre il ruolo di presidente dell’Associazione Maestro Martino, associazione no- profit il cui obiettivo principale è quello di promuovere la Cucina d’Autore e le eccellenze del nostro territorio. È inoltre giudice del talent show Hell’s Kitchen Italia e Masterchef Italia. Carlo Cracco è stato nominato Ambasciatore della Regione Lombardia per Expo2015.
OnestiGroup S.p.A.
OnestiGroup S.p.A. è stata fondata da Emilio Onesti nel 1986 come rivenditore di spirits e bevande. Negli anni seguenti l’attività ha visto una crescita continua, ricevendo la fiducia di numerosi brand nazionali ed internazionali che l’hanno scelta come distributore esclusivo per il mercato italiano. Oggi l’azienda è guidata dal fondatore Emilio Onesti e suo figlio, Andrea Onesti, che si è dedicato a sviluppare un portafoglio di premium brands in esclusiva, con il desiderio di offrire ai clienti una gamma di prodotti artigianali e di elevata qualità, supportati da un team di venditori e di marketing che li aiuta a crescere nel mercato. Nel 2014 la famiglia Onesti ha acquisito il brand Alpestre, un puro distillato di 34 erbe officinali, con una lunga storia di tradizione e artigianalità, creato all’inizio del 19° secolo dai Frati Maristi.