Pinterest LinkedIn

Il portoghese Pedro Silva Nunes è il nuovo General Manager di Red Bull Italia, l’azienda leader nel settore degli energy drink. La carica è operativa da gennaio 2009. Nunes, classe 1966, ha ricoperto negli ultimi anni la carica di General Manager per Red Bull Portogallo. Nei due anni trascorsi in Red Bull Portogallo, Nunes ha portato l’azienda ad una crescita nelle vendite del 60%, rendendo la filiale portoghese profittevole per la prima volta dalla sua nascita.
(nella foto accanto. Pedro Silva Nunes)


Pedro Silva Nunes ha un passato da direttore marketing per PT Comunicações dal 2004 al 2006 con un ruolo che copriva a 360° tutte le responsabilità: brand strategy management, marketing plan, media & advertising, comunicazione on line, customer relationship management, retail marketing, sponsorship & eventi, e attività BTL. Nel 2003 Pedro Nunes è stato Brand and Communication Director per Vodofone Portogallo. Nunes ha iniziato la carriera in Procter & Gamble dal 1992 al 1998, dove ha seguito lo sviluppo ed il marketing per il Portogallo dei brand Ariel e Dash.

“Sono felice di essere approdato in Italia; non solo questo è uno dei miei paesi preferiti, ma è inoltre una nazione estremamente strategica per il business dell’azienda” ha dichiarato Nunes “Sono pronto a iniziare una nuova sfida in un mercato cosi interessante”. Pedro Silva Nunes è un’appassionato di sport; campione di vela, amante dei motori (nel tempo libero partecipa spesso a gare di Off Road e Motocross), pratica sci e snowboard.

INFOFLASH BEVERFOOD SU RED BULL

Red Bull è stata fondata nel 1984 dall’austriaco Dietrich Mateschitz che voleva commercializzare in Europa un preparato energetico, che aveva avuto modo di scoprire durante i suoi viaggi in Asia. Questo prodotto era considerato dagli orientali una panacea contro l’affaticamento fisico e intellettuale: veniva utilizzato largamente in tutte le occasioni in cui concentrazione, attenzione e resistenza fisica erano messe a dura prova. Mateschitz era convinto delle potenzialità di questo prodotto, adattissimo anche per i ritmi lavorativi degli occidentali. Infatti, una volta confermata l’efficacia della bevanda, Mr. Dietrich diede vita al Red Bull® energy drink. Oggi la bevanda è commercializzata in 150 Paesi diversi in tutto il mondo. Nel 2008 il gruppo (Red Bull Ges GmbH) ha venduto in tutto il mondo oltre 4 miliardi di lattine per un giro d’affari complessivo di oltre 3,3 miliardi di euro. Il gruppo opera in Italia attraverso la filiale Red Bull Italia che commercializza l’energy drink e, dallo scorso anno, anche la nuova cola Red Bull. Nel 2006 la società italiana ha venduto 68 milioni di lattine superando la soglia di una lattina pro capite. Nel 2007 Red Bull Italia ha raggiunto una crescita del 30% superiore rispetto all’anno precedente, portandosi ad un fatturato di 83 milioni di euro, con un utile di 5 mio euro. La quota di mercato di Red Bull sul mercato italiano -nel segmento degli energy drink- è dell’80 per cento. +info: www.redbull.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

cinque × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina