Acqua Sant’Anna Spa ha ottenuto l’Alta Onorificenza di Bilancio in occasione del 61° evento Premio Industria Felix, dedicato alle imprese più competitive di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Nello scenario di Palazzo Lombardia a Milano, Acqua Sant’Anna è stata premiata come una delle migliori imprese del settore agroalimentare, per performance gestionale e affidabilità finanziaria, secondo Cerved, tra le aziende con sede legale in Piemonte.
Il riconoscimento è stato assegnato in seguito a una comparazione oggettiva, coordinata a livello nazionale dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia industriale all’Università Luiss Guido Carli. La selezione, condotta dal Comitato Scientifico di Industria Felix, ha utilizzato un algoritmo vincolante, basato su un’inchiesta giornalistica che ha analizzato circa 700mila società di capitali in Italia. Sono state individuate solo quelle con i migliori MOL, utile positivo, ROE positivo, rapporto oneri finanziari/MOL inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score di solvibilità o sicurezza finanziaria.
Un nuovo riconoscimento per Acqua Sant’Anna, che conferma il suo percorso di crescita economica continua. L’azienda di Vinadio è oggi un modello industriale d’eccellenza nel settore acque minerali, con un fatturato in crescita che ha raggiunto 320 milioni di euro.
Alberto Bertone, Presidente e AD, ha sempre puntato su tecnologia, automazione e innovazione, creando uno degli stabilimenti più moderni al mondo nel settore beverage, costantemente aggiornato e ampliato. Le tecnologie di Vinadio (CN) sono in costante sviluppo grazie a investimenti in soluzioni robotizzate all’avanguardia, che garantiscono velocità di produzione e controlli di qualità di alto livello, permettendo all’azienda di raggiungere volumi di produzione enormi.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Dopo aver consolidato la leadership nazionale nel settore acque minerali, Acqua Sant’Anna ha avviato una strategia di espansione internazionale, acquisendo il marchio francese Eau Neuve per supportare la crescita nei mercati esteri e in nuovi canali strategici, come il fuoricasa.
+Info: www.santanna.it/