Pinterest LinkedIn

Il colosso Inglese dei soft drink Britvic, sul mercato dal 1949 e primo produttore nel Regno Unito nel settore del Beverage, affida la distribuzione per l’Italia a NATYS per la sua linea di acque toniche destinate alla miscelazione. Dalla patria del Gin & Tonic, la linea Britvic®, composta dalla Classica Indian Tonic Water, dalla Soda Water e dalle altre due più importanti referenze di soft drink della categoria, Ginger Ale e Ginger Beer, rappresenta la gamma ideale per una miscelazione premium e di tendenza.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

L’INDIAN TONIC, il cui sapore è caratterizzato dall’aroma del chinino, è l’ingrediente principale del Gin & Tonic (o semplicemente Gin Tonic) ed ha una storia affascinante, in quanto è nata come bevanda dell’esercito britannico in India, che nell’800 aveva il bisogno di somministrare il chinino per prevenire e curare la malaria. L’acqua tonica con dentro il chinino veniva poi tagliata con il Gin per renderne più gradevole il sapore amarognolo.

La SODA WATER è la bevanda gassata composta da acqua, bicarbonato di sodio ed anidride carbonica, spesso confusa con l’acqua di Seltz (che invece viene gassata sul momento) e accomunate praticamente dallo stesso utilizzo. E’ massivamente impiegata nella miscelazione; ricordiamo che uno dei suoi principali usi è sempre stato nel Whisky & Soda, oltre ai Cocktail più in voga in cui viene impiegata come ingrediente principale, fra cui il Mojito, l’Americano, il John Collins e il Gin Fizz.

Il GINGER ALE è la bevanda a base di estratto di radice dello zenzero (ginger in inglese) ed è principalmente adoperato in cocktail come l’Horse’s Neck, nell’analcolico Shirley Temple e miscelato con Southern Comfort. E’ anche molto diffuso come soft drink cioè bevuto non come cocktail, ma da solo.

Il GINGER BEER, letteralmente birra allo zenzero, è il drink che nonostante il nome è analcolico, a base di radice di zenzero e si distingue dalla sorella Ginger Ale per un tono più deciso e pungente. E’ l’ingrediente essenziale del famosissimo Moscow Mule, insieme a Vodka e Lime.

Per ulteriori informazioni: www.natys.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina