Un comune Belga nelle Fiandre. Haacht è conosciuto soprattutto perché dà il nome all’omonimo birrificio che da più di un secolo rappresenta una certezza nel panorama brassicolo belga. Tuttora gestito dalla famiglia fondatrice Van Der Kelen ha un forte natura nazionale, che difende in modo orgoglioso alle manifestazioni di spicco del settore come Beer Attraction. L’azienda ha brindato alla fiera a Rimini con una rinfrescante novità.
La forza del birrificio è quella di potere offrire una gamma completa di tipologie di birre belghe, tra cui la nuova linea di Birra Trendy – Super 8. «Acht in fiammingo significa otto» spiega Giuseppe Ferrante, International Key Account Manager di Haccht, in un’intervista per Beverfood.com. «La Super 8 Saison è una birra stagionale, disponibile da aprile a settembre. Ha un grado alcolico di 4.8 gradi ed è realizzata con 5 differenti cereali, con luppolo Made in Belgio. È beverina e con un gusto di zenzero, quindi speziata» continua il manager.
Ben abbinabile a formaggi, primi piatti come risotti e carni bianchi. Ha la qualità di riuscire a facilitare anche la digestione.
+INFO: www.haacht.com