Quante volte avreste desiderato produrre in azienda solo le etichette essenziali, nelle modalità e quantità necessarie? Quante volte, facendo i conti, avete verificato che i costi di magazzino e gli sprechi di etichette inutilizzate erano troppo elevati? Molte industrie, di qualsiasi tipo di produzione, hanno spesso la necessità di piccole e medie tirature di etichette personalizzate a colori per i propri prodotti. Le ragioni possono essere molteplici: prodotti campione, campagne promozionali, personalizzazioni, esportazioni, attività marketing o semplicemente a causa di un ampio portafoglio prodotti.
Spesso è proprio in tutti questi casi che la qualità di stampa e l’apparenza di queste etichette sono di estrema importanza. Fornire un aspetto professionale alla confezione, può facilmente fare la differenza tra un prodotto ben venduto e uno semplicemente appoggiato sullo scaffale.
Fino ad ora si è ovviato al problema delle etichette variabili con stampanti monocromatiche a trasferimento termico. Ma come negli ultimi anni si è passati dai telefonini dalle dimensioni enormi e dal display monocromatico, ai migliori smartphone con schermi dai mille colori; si è passati dalle TV in bianco e nero, al tubo catodico a colori, alle attuali TV al plasma o led in alta definizione; oggi è giunto il momento di avere in azienda una stampante a colori di etichette in bobina per avere una produzione flessibile, non solo dei prodotti, ma anche del packaging. Avere la possibilità di produrre anche le piccole quantità in bobina, consente di risparmiare tempo e denaro sia nella produzione delle etichette che nella loro applicazione.
Primetec Srl, specializzata da anni in soluzioni di stampa digitale in bobina a colori, alla Fiera del Sigep a Rimini, dal 18 al 22 Gennaio 2014, presenta la gamma completa di stampanti a colori per le micro, piccole e medie tirature. In particolare presenterà la nuova stampante di VIPcolor VP700, tecnologia memjet, alta risoluzione di stampa, fino a 18 metri al minuto, con i costi di stampa più bassi del mercato.
Altra novità per le aziende che desiderano essere indipendenti e flessibili nei contenuti delle etichette, ma anche dei formati e dimensioni, è il nuovo fustellatore digitale a una lama per creare in proprio qualsiasi formato e dimensione di etichetta: lo SCORPIO.
Diverse saranno le soluzioni esposte per stampare le etichette: la best seller Primera LX900e, la nuova Epson C3500, la VP495 di VIPcolor con inchiostri pigmentati. Inoltre sarà presente la gamma di applicatori di etichette Primera AP362/360 per supporti cilindrici e il nuovo applicatore Primera AP550e per superfici piane.
Primetec Srl Vi Aspetta al Padiglione B4, Stand 8 per aiutarvi a trovare la soluzione di stampa più idonea alle vostre esigenze.!
Per una consulenza telefonica o commerciale, contattare il numero 06.2024010 per la Sede Centrale, o lo 0521.572874 per la Sede di Parma. – www.prime-tec.eu – www.assistenza-primetec.eu
SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS PRIMETEC