Grande successo dell’incontro del 28 marzo che si è tenuto a Milano presso il Glam Hotel su tema “Privacy: il GDPR, indicazioni operative per le aziende del vending”, organizzato da CONFIDA in collaborazione con Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Oltre 40 aziende del settore del vending hanno partecipato al seminario che ha visto, in qualità di relatore, il Dott. Roberto Cerminara, Responsabile del Settore Commercio e Legislazione di Confcommercio. Nel suo intervento molto apprezzato per chiarezza ed esaustività, il Dott. Cerminara ha aggiornato le imprese associate a CONFIDA sulle novità del nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy del 27 aprile 2016, n. 679, meglio noto come GDPR (General Data Protection Regulation) in materia di protezione dei dati.
La nuova normativa, che aggrava gli adempimenti già in essere con la legge 196/2003 e le successive regolamentazioni in materia, deve essere vista come l’occasione per effettuare un’autoanalisi sulla gestione dei dati personali all’interno della propria impresa e per porre in atto tutti gli accorgimenti per avere la necessaria compliance con la legge 196/2003 e il nuovo Regolamento Europeo. Anche perché i rischi sono alti: sanzioni elevate e la possibilità di vedersi bloccato l’utilizzo dei dati aziendali.
CONFIDA, nell’ottica di fornire il maggior numero di strumenti operativi in materia alle imprese associate, sta preparando un video informativo che verrà pubblicato a breve nell’area riservata del sito associativo insieme ai materiali dell’incontro del 28 marzo
+info: www.confida.com/news/