Pinterest LinkedIn

Procomac Industries è sta recentemente acquisita dalla multinazionale GEA Group Aktiengesellschaft, rafforzando in tal modo la sua posizione sul mercato internazionale. Procomac sarà integrata nella Divisione Processing Engineering di GEA. La multinazionale, con quartier generale in Germania, è un gruppo tecnologico internazionale, con un giro d’affari di oltre 4,3 miliardi di euro, focalizzato nell’ingegneria meccanica specializzata – in particolare nell’ingegneria e nei macchinari di processo – e nell’impiantistica industriale.

Il gruppo GEA è uno dei leader tecnologici mondiali nel 90% delle sue attività ed è quotato al MDAX tedesco (G1A, WKN 660200). La divisione GEA Process Engineering fornisce prodotti e applicazioni per il processo di liquidi e solidi personalizzati secondo le specifiche di ogni cliente. All’interno della Divisione sono già presenti tecnologie di processo rilevanti per la clientela Procomac, di cui GEA è uno dei principali fornitori: dissolutori zucchero, sistemi di produzione e distribuzione sciroppo, pastorizzatori, miscelatori, saturatori, deaeratori e sistemi CIP (Cleaning-in-place). Procomac ed i suoi clienti presenti e futuri beneficeranno dell’accesso alla gamma prodotti e alle competenze della divisione GEA Process Engineering nel campo del processo dei liquidi.

I clienti GEA dell’industria delle bevande, a loro volta, beneficeranno dell’estensione della gamma prodotti del gruppo alle attività Procomac nel settore riempimento e packaging. Procomac continuerà il proprio percorso focalizzando la propria attività sulla fornitura di tecnologie di riempimento asettico e tradizionale di elevata qualità e tecnologie a complemento per le aziende dell’industria delle bevande. Tutte le attività di produzione e di sviluppo tecnologico continueranno secondo i piani attuali o verranno potenziate. I servizi di vendita e post-vendita in Procomac saranno integrati nell’organizzazione della divisione GEA Process Engineering . L’estesa rete service della divisione GEA Process Engineering, con rappresentanti diretti in più di 50 paesi nel mondo, sarà in grado di offrire ai clienti miglioramenti rilevanti nel livello di servizio.

Guardando allo scenario mondiale dell’industria alimentare e dell’imbottigliamento, Procomac ritiene che questo sia il percorso corretto da seguire per rafforzare la propria posizione in un mercato sempre più competitivo e interessato a soluzioni integrate. “Procomac ha sempre creduto che il successo derivi da investimenti continui in ricerca & sviluppo; questa transazione ci permetterà in futuro di continuare a seguire questa direzione. Inoltre, considerando che la soddisfazione dei nostri clienti è sempre un nostro obiettivo primario, attraverso la sinergia con GEA a livello mondiale saremo in grado di migliorare il supporto e il servizio alla nostra clientela presente e futura” ha dichiarato Ermanno Morini, Presidente di Procomac. Questa stessa convinzione è stata espressa sull’ultimo numero dell’house organ aziendale da Niels Graugaard, presidente della GEA Process Engineering Division.

PROCOMAC logoINFOFLASH SU PROCOMAC
L’azienda PROCOMAC S.p.A., con sede in Sala Baganza (Parma), è stata istituita nel 1979 grazie all’iniziativa di alcuni tecnici con una grande esperienza nel campo dell’imbottigliamento. PROCOMAC ha iniziato la sua attività progettando e costruendo sciacquatici e trasportatori. Dopo un periodo di alcuni anni l’azienda ha sviluppato le proprie tecnologie e ha ampliato il proprio programma di produzione. Dal 1990 PROCOMAC fornisce linee complete di riempimento soddisfando le esigenze degli imbottigliatori di tutto il mondo. Nel 1996 è stata creata la Divisione Asettico per sviluppare la tecnologia Procomac nel settore del riempimento asettico. La prima linea asettica è stata installata nel 1993, e da allora Procomac ha messo sul mercato nuovi sistemi che sono stati adottati dalle maggiori aziende imbottigliatrice del mondo. Procomac, che impiega 540 persone, ha chiuso l’esercizio 2006 con un fatturato di 115 mio euro.
+ INFO: Carlo Ferrari Group Media Management
www.procomac.itwww.geagroup.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina