Nuova Castelli SpA

Nuova Castelli SpA
Via Tancredi Galimberti 4
42124 Reggio Emilia RE
Italy
Tel +39 0522368311
Fax +39 0522307855
Web

Attività

Formaggi, Conserve di pesce
La Nuova Castelli è nata nel 1892 come produttore di gorgonzola, cui più tardi si sono aggiunti anche Grana Padano e Parmigiano Reggiano con l’acquisizione di caseifici specializzati nella loro produzione. Oggi il gruppo ha un indotto di 20 sedi in Italia e all’estero, con impianti di produzione e centri di stagionatura e confezionamento in Italia, Ungheria e Polonia e una rete di sussidiarie in Francia, Regno Unito, Germania, Scandinavia e Russia. La svolta per il gruppo è arrivata nel 2014, quando il fondo di private equity Charterhouse Capital Partners ha acquistato l’80% di Nuova Castelli con l’obiettivo di efficientare la struttura del management, consolidare la leadership nella produzione di formaggi Dop ed entrare con questi su nuovi mercati. Un investimento che ha dato il via a una stagione di espansione per il gruppo: nello stesso anno infatti l’azienda ha acquisito la società toscana Alival (v.), uno dei leader nel settore dei formaggi a pasta filata, e la polacca North Coast; nel 2016 l’americana Empire Specialty Cheese. Del Gruppo Nuova Castelli fa parte la società Airone nata dalla scissione delle due unità di business (divisione formaggi e divisione prodotti ittici) di Nuova Castelli; la divisione formaggi ha mantenuto la denominazione precedente mentre una società ad hoc è stata creata per gestire il giro d’affari legato alla produzione e al commercio di prodotti ittici conservati.

Marchi


Altomar, Maremì, Alba, Airone, Gran Castelli

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

informazioni RE Tancredi SpA,Reggio contatti Via Emilia Galimberti 4 pesce, Nuova crostacei www.castelligroup.com Prodotti indirizzo telefono ittici, Castelli

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina