Acquavite SpA - Castagner
31028 Visnà di Vazzola TV
Italy
Fax +39 0438794889
Web www.grappacastagner.it Partita IVA: 03212950269
La Distilleria Castagner è stata fondata nel 1996 ai piedi delle incantevoli colline del Prosecco e grazie alla visione del Mastro Distillatore, Roberto Castagner, in pochissimi anni è diventata una delle realtà più importanti nel mercato della Grappa.
Una struttura moderna, situata in un’area strategica per la viticoltura del Veneto, dove la tradizione della grappa è innovata attraverso l’uso di impianti e sistemi altamente tecnologici che fanno della Distilleria Castagner una delle realtà più avanzate dell’intero settore. Attenta selezione delle materie prime, investimento nell’innovazione, interpretazione delle tendenze di mercato sono i capi saldi alla base della filosofia produttiva di Castagner.
A partire dalla vendemmia 2017 è stata introdotta una tecnologia all’avanguardia che permette di separare i vinaccioli e il pedicello dalle bucce d’uva così da ottenere risultati di pulizia e fragranza mai conseguiti prima. L’investimento continuo nell’innovazione, la qualità dei prodotti e la cura di ogni dettaglio sono riconosciuti ogni anno da numerosi premi internazionali. Una barricaia di 2500 piccole botti di ciliegio e rovere custodisce tesori invecchiati da 12 mesi fino a oltre 20 anni presentati con orgoglio dal Mastro Distillatore. In un settore maturo, attraverso un approccio innovativo, la Distilleria Castagner ha saputo ricavarsi uno spazio competitivo ed è oggi tra le prime cinque distillerie in Italia.
Alla passione del capostipite oggi si affianca quella della seconda generazione. Le figlie Giulia e Silvia e il nipote Carlo affiancano il Mastro Distillatore Roberto Castagner e si preparano ad affrontare il futuro con la stessa passione e lo stesso “spirito d’avanguardia” che hanno sempre rappresentato i principi fondamentali dell’azienda.