Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

E’ IN PROGRAMMA LA CESSIONE DI FRUCTAL, L’AZIENDA LEADER DEI SUCCHI IN SLOVENIA


La Fructal, storica azienda di Aidussina (Slovenia), ora di proprietà del Gruppo Pivovarna Laško, è in procinto di essere ceduta. Il gruppo Fructal, è leader in Slovenia ed esporta in numerosi paesi europei (tra cui Italia). Nel 2009 ha generato ricavi per 56 milioni di euro. Fructal è un marchio forte nel settore dei succhi, nettari e altre bevande a base di frutta e tè freddo. Tra gli interessati all’acquisto ci sarebbero diversi gruppi europei del beverage, ma nel frattempo si lavora anche per creare un consorzio di proprietari e mantenere l’azienda di Aidussina in mano slovena.


Quando poche settimane fa si è saputo che la “Pivovarna Laško” sta vendendo il proprio pacchetto azionario (93,7%) della Fructal si è allarmata tutta la comunità di Aidussina (Ajdovščina) dove è ubicata l’impresa. Non desiderano che la “Fructal” venga acquistata dagli stranieri, vogliono un proprietario sloveno. Se ciò non sarà possibile, avrebbero l’intenzione di comprala direttamente loro (gli imprenditori, il comune ed i cittadini), cercando di creare un consorzio. Il sindaco di Aidussina ha spiegato che dal budget del comune sono stati già destinati 30.000 euro a tale scopo.

Fonte: mefite.ice.it/cenweb/ICE/News/ICENews.aspx?cod=22605www.delo.si/clanek/140844

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy