Pinterest LinkedIn

Sono tre le società che hanno finora depositato la manifestazione d’interesse per rilevare, prima in affitto e poi attraverso un processo d’acquisizione, la Andromeda di Clauzetto, azienda produttrice dell’acqua oligominerale Pradis. La società friulana nata nel 1996, entrò pienamente in attività l’anno successivo con l’avvio dell’impianto di Blanchs di Pradis di Sotto. Fondata da Danilo Poci, la società aprì a nuovi soci tre anni dopo che arrivarono poi a detenere il pacchetto di maggioranza. Nel 2004 sorsero contrasti tra i soci che sfociarono in un contenzioso sulla cessione delle quote. Da qui alle aule di tribunale il passo fu breve, sino all’apertura della procedura di concordato preventivo per evitare il fallimento.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood

Lo stop alla produzione era stato annunciato a febbraio giustificandolo con un passaggio di quote. Una decina operai furono messi in cassa integrazione. Ma quel passaggio si era trasformato in un concordato. Senza, però, prospettive concrete di veder spuntare altri acquirenti e quindi senza prospettive di rilancio, con un danno notevole al prodotto ormai esaurito in molti supermercati. E proprio in questi giorni il ministero della Salute ha ripristinato la validità del decreto di riconoscimento dell’acqua minerale. Ora sono tre le imprese che sarebbero disposte a subentrare e acquistare una società che ha una grande ricchezza, un prodotto che sul mercato gode della fiducia dei consumatori. Le proposte sono sulla scrivania del liquidatore padovana Caterina Milani (la quota di maggioranza di Andromeda spa appartiene alla Giusy Rossi srl di Conegliano, società della famiglia Rapisardi di Padova, acquisita nel 2005) e del commissario giudiziale Laura Battistuzzi. Ma la scadenza dei termini, per depositare manifestazioni di interesse (quelle pervenute finora non sono vincolanti) scade domani.

+info: messaggeroveneto.gelocal.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

4 + 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina