In Italia non è nota come all’estero, ma quando si parla di La Martiniquaise si parla di una delle maggiori aziende francesi specializzate nella produzione e distribuzione di vini e liquori.
Si tratta infatti del il secondo maggior gruppo francese in questo settore, dietro Pernod Ricard, ed è anche il leader mondiale nel porto (con il brand Cruz) e nella madeira e leader in Francia nel calvados e nell’armagnac.
Oltre a queste attività, negli ultimi tempi sta riuscendo a fare numeri straordinari grazie…al Prosecco.
Il loro marchio Perlino, lanciato un anno fa, ha venduto infatti già quasi 450.000 bottiglie in iper e supermercati secondo i dati dell’IRI, tracciando così il quarto posto nel mercato dei volumi .
Presente in tutte le maggiori catene, Perlino ha beneficiato di un buon piano di lancio con una campagna di comunicazione nazionale .
Per la fine dell’anno, la Martinica sta progettando varie attività, tra cui una couvette dedicata sul tema di Venezia, e un concorso portato da un cono sullo scaffale per vincere i fine settimana nella città veneziana . Perchè un pò d’Italia ci vuole sempre per vendere il Prosecco, anche se la proprietà è staniera.
+info: www.la-martiniquaise.com