Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

pulyCAFF accanto a chi fa cultura della caffetteria


Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, pulyCAFF si fa garante della professionalità e del continuo aggiornamento di chi lavora a stretto contatto con il caffè nel mondo della formazione, sponsorizzando il corso di aggiornamento professionale di caffetteria e latte art base.

 



 

Il corso è organizzato dall’Associazione culturale enogastronomica Mangiare Bene e Non Solo in collaborazione con ARFA scuola e si rivolge a tutti i docenti tecnico pratici degli istituti alberghieri italiani, con la possibilità di utilizzo del bonus docenti.
Si tratta di un’importante occasione per fornire agli insegnanti nuovi strumenti utili alla formazione dei loro studenti, i baristi del futuro.

 


“Il mondo del lavoro ha bisogno di giovani con buone basi teoriche e pratiche grazie a una formazione al passo con un mercato in continua evoluzione –
afferma Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di Asachimici -.
Da sempre sosteniamo il mondo della scuola e per il secondo anno siamo sponsor di questa iniziativa che pensiamo possa fare tanto per la caffetteria italiana”.

 

 

Web e pratica

Il corso, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), mira a dotare i docenti di ulteriori competenze nell’ambito della caffetteria e della latte art.

L’insegnamento si articola in 20 ore, di cui 4 da seguire collegandosi a una piattaforma digitale, 12 di lezione frontale con prove pratiche e 4 di esercitazione.
Oltre al responsabile del corso, Gaeatano Bongiovanni, presidente di Mangiare Bene e Non Solo, saranno presenti professionisti quali i campioni di latte art Giuseppe Fiorini e Andrea Antonelli, quest’ultimo anche brand ambassador e trainer pulyCAFF.
In chiusura del corso, agli iscritti verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto dal M.I.U.R.

Le 12 ore di corso per cui è richiesta la partecipazione diretta degli iscritti serviranno ad acquisire con sicurezza le nozioni e approfondire i temi presentati nella piattaforma digitale.
Saranno inoltre presentate differenti modalità di estrazione del caffè: V60, chemex, cold brew, french press, aeropress, al fine di far conoscere le nuove tendenze nell’ambito della caffetteria.
Le 4 ore di pratica diretta finali serviranno ad acquisire e perfezionare la tecnica della latte art base.

Questo corso di aggiornamento professionale costituisce per gli insegnanti un’opportunità unica per arricchire le proprie competenze ed essere al passo con le novità del settore; chi vuole iscriversi può chiedere le modalità per attivare il corso nel proprio istituto rivolgendosi ad

 

+INFO: www.pulycaff.com – seguiteci alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy