Pinterest LinkedIn

Asachimici attende i visitatori al Sigep nella hall centrale – Stand C009, per presentare la sua ricca gamma di prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinadosatore, tra cui alcune novità nate all’insegna di un utilizzo sempre più semplice, preciso ed economico. Come il monodose da 25 ml di pulyMILK: versato in 500 ml di acqua fredda, permette di pulire al meglio la lancia vapore e il cappuccinatore automatico. È un nuovo formato pensato per offrire la massima praticità d’uso, senza sprechi o dubbi sui dosaggi; il suo utilizzo inoltre permette un risparmio di ben il 30% di materiale plastico rispetto a un flacone di uguale contenuto. In occasione di Sigep è stato messo a punto un kit esclusivo che contiene una dose di pulyMILK e una pratica vaschetta da 1,2 litri graduata: un utilissimo omaggio per i visitatori.


Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Per chi vuole nel proprio locale una “scorta mensile” di questo prodotto è stata inoltre realizzata una confezione da 30 monodosi. È sempre più poliglotta la gamma dei quattro poster (disponibili in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca e slovacca) che spiegano perché e come pulire le diverse parti delle macchine, dedicati a gruppo erogatore, filtri e portafiltri con pulyCAFF; lancia vapore con pulyMILK; macine con pulyGRIND; campana e dosatore con puly Barsteryl. Hanno già fatto il loro ingresso in numerose scuole, aziende ed anche in singoli locali. Una riproduzione in formato ridotto del poster dedicato alla lancia vapore si trova all’interno delle nuove confezioni di pulyMILK (il video che guida alla pulizia al link: www.youtube.com/watch?v=uEU6NNxkJiU&feature=plcp).
Un flacone da 100 ml di puly Barsteryl è a disposizione dei baristi che vogliono verificare nel proprio locale l’efficacia di questo pulitore specifico per la campana e il dosatore del macinacaffè, che richiedono interventi di pulizia periodici, affinché non si formino al loro interno depositi di grassi che irrancidiscono e trasmettono alla povere di caffè un gusto sgradevole.

Il pulito avanza!
La pulizia della macchina espresso e del macinadosatore sta diventando sempre più protagonista al bar e ha un ruolo crescente all’interno dei corsi delle numerose scuole del caffè sparse in tutta Italia.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Grazie a prodotti che rispettano l’operatore e le superfici con cui entrano in contatto, ma anche alla costante opera di divulgazione e alle tante prove pratiche proposte da Asachimici, finalmente baristi e docenti hanno compreso che questi prodotti non solo “non fanno male”, ma danno evidenti vantaggi in termini di gusto in tazza e di durata in salute delle macchine. Chi ancora non ci crede può fare un semplice test in proprio: pulire ogni giorno un gruppo, trascurare un secondo e dopo un giorno, due, tre assaggiare una tazzina di espresso da essi erogata: quelle erogate dal primo manterranno un buon aroma di caffè, le altre acquisiranno via via sgradevoli sentori di rancido, rilasciati da tubazioni e filtri nei quali si sono accumulate le parti oleose che si trovano nell’espresso, che in breve irrancidiscono e trasmettono aromi sgradevoli. Senza dimenticare che, se non pulita, la macchina dà segni di cattivo funzionamento, a cominciare da un’erogazione “stentata” a causa dei numerosi fori del filtro che via via si otturano. Ed è importante ricordarlo ancora una volta: l’acqua da sola non è in grado di ripulire i residui di grasso! Per non parlare della lancia vapore che, se trascurata, si sporca con brutte e insane incrostazioni di grassi e proteine del latte sia all’esterno sia all’interno, dando prova di una scarsa attenzione nei confronti della qualità di ciò che il locale offre e compromettendo la formazione di quella bella crema di latte densa e uniforme che il cliente ricerca e apprezza. A conti fatti, per accontentarlo (e fare bella figura) basta veramente poco!

APPROFONDIMENTI E ALTRE NEWS ASACHIMICI:
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+azienda.lid+338-asachimici-snc—pulitori-certificati-per-macchine-caffe–macinini-e-montalatte.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 − 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina