Pinterest LinkedIn

Una barista giovane, con le idee chiare, intraprendente e con una particolare attenzione per il pulito: Sara Farci, ha vinto le selezioni sarde del concorso Espresso Italiano Champion che si sono svolte presso la sede di Altogusto a Sassari. Il 12 e 13 giugno rappresenterà la propria regione nelle finali italiane del circuito organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano presso il Mumac – Museo macchine caffè del Gruppo Cimbali a Binasco (Milano).

 

 

Penso che si possa anche utilizzare la miscela più buona del mondo, ma se la macchina è sporca non svilupperà al meglio i suoi aromi in tazza, che magari verranno coperti da sentori cattivi, come il rancido – afferma Sara -. Tutti i miei dipendenti sanno fare la pulizia della macchina e conoscono pulyCAFF; utilizziamo i suoi prodotti ogni giorno. Molti gestori trascurano la manutenzione, ma la differenza si sente e me lo testimoniano alcuni clienti”. È appassionata del mondo del caffè e si  impegna a fare sempre meglio; così frequenta corsi barista skills, latte art e brewing e con Andrea Antonelli, brand ambassador di pulyCAFF, scopre l’importanza e la pratica quotidiana della pulizia delle apparecchiature per la trasformazione del caffè.

Sara Farci ha 22 anni quando apre il suo primo locale sul litorale di Orrì a Tortoli (Nuoro), l’Hakuna Matata, un bar sulla spiaggia che fa anche ristorazione e happy hour dove, in piena stagione estiva lavorano fino a 12 dipendenti. Nella stessa località, ma in pieno centro, un anno fa ha aperto il Café Noir che produce gelati artigianali. Il caffè che si può gustare nei suoi due bar proviene dalla torrefazione Altogusto, filiale sarda di Caffè Milani.

pulyCAFF è sempre in prima fila nella battaglia per il pulito (dunque della qualità del prodotto in tazza) con prodotti efficaci e di facile utilizzo che puliscono a fondo e rispettano le apparecchiature. Ai baristi offre i suoi corsi per comprendere come effettuare la corretta manutenzione e la sua gamma di prodotti e strumenti sono fondamentali per mantenere degli standard qualitativi alti e una resa migliore in tazza.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus®, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK®, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. Gli ultimi arrivati nella famiglia pulyCAFF sono: il sistema Puly Capucino System™ che comprende Puly Capucino Giallo Detergente™, che rimuove i residui all’interno del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico, e Puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante™ che assicura l’igiene completa e perfetta di questo componente.  C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND®, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper®, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic®, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, pulyCAFF Green Power®, la variante a pulyCAFF senza fosfati e pulyMILK Green Power®.

Seguite le nostre iniziative su Youtube e alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

 

+info: www.pulicaff.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 + 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina