È una “settimana calda”, ricca di appuntamenti quella dal 16 al 23 ottobre, nella “Capitale del Caffè”, Trieste. E laddove si parla e si degusta caffè di qualità pulyCAFF è presente, per testimoniare il ruolo fondamentale di una corretta pulizia delle apparecchiature, necessaria per assicurare la qualità del prodotto in tazza.
Così, a Triestespresso, la fiera biennale dedicata interamente al settore del caffè programma dal 20 al 22 ottobre, pulyCAFF è pronta ad accogliere gli operatori in uno spazio a lei riservata all’interno dello stand di Bazzara (Hall 27, n.12-49) in qualità di sponsor dell’edizione in lingua russa dei libri “La filiera del caffè espresso” e “Cappuccino italiano Latte Art”. A Trieste avverrà la presentazione ufficiale, ma qualche giorno prima, dal 17 al 20 ottobre, i due testi saranno presenti all’interno dello stand pulyCAFF alla fiera Pir Expo di Mosca.
A Trieste gli “esperti del pulito” sono a disposizione degli operatori per confrontarsi, fornire chiarimenti e suggerimenti sui prodotti più indicati e le tecniche per la pulizia delle diverse parti della macchina espresso e del macinacaffè.
Sono inoltre in programma alcuni workshop sul pulito tenuti da Gianfranco Carubelli, amministratore responsabile qualità e sicurezza di Asachimici, e Andrea Antonelli, consulente e trainer pulyCAFF:
- venerdì 21 ottobre alle 14,20 presso lo stand di Bazzara (Hall 27, n. 12-49) e dalle 15,00 alle 15,45 presso Hall 26 – Scae area
- sabato 22 alle ore 10,00 presso l’area Fipe-Ica nella Hall 26 Gianfranco Carubelli premia i concorrenti che hanno partecipato al concorso “Come personalizzi il tuo caffè?”; alle ore 11,00 workshop presso lo stand di Bazzara – Hall 27, n. 12-49.
pulyCAFF è anche sponsor di due importanti eventi collaterali che completano l’appuntamento fieristico.
Io bevo caffè di qualità è un crocevia di formazione ed esperienze gustative che porta in giro per l’Italia la cultura del caffè: si svolge dal 19 al 22 ottobre presso l’Antico Caffè San Marco, in via Cesare Battisti. All’interno del ricco calendario di appuntamenti, venerdi 21 ottobre alle 15.30, il programma offre un incontro dedicato alla pulizia.
C’è poi, dal 16 al 23 ottobre, il Trieste Coffee Festival, una settimana a tutto caffè che tocca diversi luoghi di Trieste, per svelare al pubblico i segreti del caffè, diffondere una maggiore consapevolezza sulla bevanda e coinvolgere attorno al tema della sostenibilità.
L’appuntamento con il pulito è per sabato 22 dalle ore 10,00 alle 11,00 per un incontro sul tema “Come si pulisce l’attrezzatura per il caffè?” presso Casa Maier (piazza Cavana 14).
Chiude in bellezza la carrellata di appuntamenti la “Capo in B championship”, in programma domenica 23 ottobre dalle ore 15 presso Casa Maier in piazza Cavour 14. I concorrenti in gara per la migliore preparazione della celebre bevanda triestina potranno gareggiare in condizioni ottimali, in quanto le apparecchiature utilizzate saranno pulite con i prodotti pulyCAFF, assicurando estrazioni sempre perfette.
Pulizia rapida ed efficace
La ricca gamma di prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) a pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico e pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido.
Insieme a pulyGRIND Hopper fanno parte della linea “green” anche pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati e pulyGRIND.
Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy, con disegnato al suo interno il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.
Volete saperne di più sul pulito? Seguite il calendario degli appuntamenti alla pagina PULYCAFF Enjoy Your Espresso.
+ info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.com –
Ufficio stampa: esPRESSo comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946