Con uno stile di vita sempre più attivo e diversificato, il consumatore contemporaneo dimostra maggiore attenzione a quei prodotti che rispondono alle sue specifiche esigenze e contribuiscono al suo benessere.
Levissima lancia Levissima+ dove la purezza dell’acqua minerale si unisce ai sali minerali creando una bevanda ideale per il consumatore attivo e contemporaneo.
«Questo prodotto, lanciato lo scorso anno, va ad intercettare i nuovi bisogni del consumatore che guardano al prendersi cura di se stessi. Oggi viviamo uno stile di vita molto complesso e frenetico e abbiamo bisogno di riservare attenzioni a noi stessi durante la giornata: le aziende stanno soddisfando questo nuovo trend Health&Wellness trasformando prodotti già esistenti. Questo è il motivo per cui siamo qui, per capire le motivazioni che muovono il mercato delle acque funzionali che si dimostra in evoluzione» ha esordito così Giacomo Giacani (Local Brands & Tea Marketing Manager Gruppo Sanpellegrino) durante il press day organizzato, oggi, presso QC Terme Milano.
I minerali sono essenziali per la vita. Il nostro organismo però non è in grado di sintetizzarli e devono quindi essere assunti con la dieta, in genere sotto forma di sali – i cosiddetti sali minerali-, costituenti importanti delle cellule e dei vari tessuti dell’organismo.
Con Levissima+, i consumatori possono contare quotidianamente su un’alleata per il proprio benessere: un valore aggiunto a supporto delle funzioni fisiologiche, adatta alle diverse esigenze che caratterizzano ogni giornata, per prendersi cura di sé sotto ogni aspetto.
Potassio, magnesio, calcio e zinco: ciascun sale minerale differenzia le quattro bottiglie da 60 cl di Levissima+, da scegliere in base alle proprie necessità. Una bottiglia di Levissima+, all’interno di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano, contribuisce al 16% del fabbisogno giornaliero di ciascun minerale.
Levissima+ pro-power al gusto mora, con potassio che contribuisce alla normale funzione muscolare, diventa un’alleata per affrontare le sfide di ogni giorno con slancio e vitalità. Una bottiglia di Levissima+ con potassio (pro-power) contiene 320 mg di potassio, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 100 grammi di banana*.
Levissima+ pro-active, al gusto mela verde, con magnesio che contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, alleata di chi deve affrontare una lunga riunione in ufficio o una giornata piena di impegni. Una bottiglia di Levissima+ con magnesio (pro-active) contiene 60 mg di magnesio, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 100 grammi di spinaci*.
Levissima+ anti-oxidant al gusto ribes nero con zinco che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, per ritrovare il benessere. Una bottiglia di Levissima+ con zinco (anti-oxidant) contiene 1,62 mg di zinco, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 20 grammi di noci*.
Levissima+ pro-bones al gusto di verbena, con calcio, prezioso minerale per la salute e il benessere delle ossa. Il calcio infatti è necessario per il mantenimento di ossa normali. Una bottiglia di Levissima+ con calcio (pro-bones) contiene 128 mg di calcio, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 100 g di yogurt intero*.
[* banca dati IEO]Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.
Sanpellegrino è una delle più importanti realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 150 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.
Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.
+INFO: www.levissima.it