Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

QBA presente all’evento “C’è più Gusto” con 47 birre in degustazione, masterclass e una nuova guida


Bologna 21-10-2023 Foto Daniele Solavaggione PRIMO GIORNO DELLA FESTA DEL GUSTO: C'E' PIU' GUSTO A BOLOGNA"

Quality Beer Academy (QBA) sarà presente alla manifestazione “C’è più Gusto”, che si terrà il 12 e 13 ottobre 2024 nel cuore di Bologna, presso Palazzo Re Enzo. Il festival del cibo, dal titolo “Le forme del gusto”, è ormai un appuntamento fisso per appassionati e professionisti del settore gastronomico, e quest’anno, come ogni anno, vede la partecipazione di eccellenze italiane e internazionali, tra cui chef di fama mondiale come Massimo Bottura, Elena Reygadas, Alain Ducasse, Cristina Bowerman, Cristiano Tomei, e l’attuale numero uno dei “50 Best Restaurant”, Oriol Castro.

Bologna 21-10-2023 Foto Daniele Solavaggione PRIMO GIORNO DELLA FESTA DEL GUSTO: C’E’ PIU’ GUSTO A BOLOGNA”

QBA, unica realtà brassicola presente, si impegna da anni nella divulgazione della cultura legata al mondo della birra e nella celebrazione delle sue diverse declinazioni, promuovendone un approccio consapevole e appassionato. Durante l’evento, lo spettatore verrà guidato verso un nuovo modo di concepire la birra, i suoi sapori e gli innumerevoli abbinamenti gastronomici, con l’aiuto di 47 birre alla spina, masterclass tematiche e un vero e proprio show-cooking in cui Cristina Bowerman proporrà una ricetta inedita con una delle birre selezionate QBA.

Uno dei momenti centrali sarà il lancio della guida “Birra in tavola: L’arte degli abbinamenti”, scritto insieme a Eleonora Cozzella, direttrice de Il Gusto, e Stefano Pesce, in edicola sabato 12 ottobre in omaggio con la Repubblica a Torino, Milano, Genova, Firenze, Roma e Napoli. Un viaggio attraverso 60 ricette della tradizione italiana reinterpretate da grandi chef e abbinate a 60 birre diverse della selezione QBA con spiegazioni, approfondimenti e alcuni trucchi per l’utilizzo nelle cucine di tutti i giorni.

Seguendo da sempre la filosofia del “Bere meno bere meglio” QBA si conferma punto di riferimento per la cultura brassicola in Italia, nei pub, nei ristoranti e, da oggi, anche a casa.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione e sui dettagli delle masterclass su
www.QBA.beer

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy