Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

QBA presenta il Birrificio di Frank Boon a Lembeek in Belgio e la su birra del diavolo


A una trentina di km a sud di Bruxelles si trova Lembeek, la patria delle birre a fermentazione spontanea. Nel 1975, il mastro birraio Frank Boon acquisisce un birrificio che risaliva al 1680, già noto per la produzione di birre lambic morbide e geuze raffinate. Dai 43 produttori presenti in origine oggi è l’ultimo rimasto e continua a produrre seguendo ricette tradizionali, ma anche sperimentando e innovando con nuove tecniche.

 

 

Il birrificio nel catalogo di Quality Beer Academy, oltre ad un’ampia gamma di birre a fermentazione spontanea, produce anche una particolare ale scura ad alta fermentazione: la Duivelsbier. Questa prende il nome dall’esclamazione di un pellegrino stupito dopo averla assaggiata. “C’est une bière de diable!” (“Quella è la birra del diavolo!”) : così nacque Duivels, una birra scura ad alta fermentazione con un gusto leggermente fruttato, ma deciso. Prodotta ad Halles dal 1883, originariamente era una birra bevuta dai pellegrini. Nel 2003 viene assorbita dal birrificio Boon.

DUIVELSBIER

UN INFERNO DI PIACERE: DESCRIZIONE E ABBINAMENTI

 

+info: www.boon.be  – www.qualitybeeracademy.it/produttore-boon

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy