Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

QBA presenta Braufactum e la birra artigianale Soleya Saison


Braufactum è stato tra i primi birrifici a produrre birre inglesi e belghe in Germania grazie ai Mastri Birrai che hanno saputo proporre stili tradizionali in chiave moderna, sempre nel rispetto del Reinheitsgebot, l’Editto della purezza del 1516.

 



 

Fondato nel 2010 da Marc Rauschmann, Thorsten Schreiber e Jochen Rosinus sfruttando le strutture e gli impianti del gruppo Radeberger, nei primi 10 anni di vita ha avuto come obiettivo la creazione e la promozione di un movimento craft anche in Germania, importando ricette tradizionali di altre culture brassicole e riscoprendo stili storici della tradizione tedesca.

 

 

Dal 2024 il progetto BraufactuM è pronto ad affrontare una nuova sfida da realtà indipendente. Grazie alla partnership con il birrificio BRLO a Berlino Spandau, un birrificio artigianale con grande esperienza nella luppolatura a freddo e un impianto produttivo in grado di gestire piccole produzioni, BraufactuM tornerà a creare nuove ricette senza dimenticare i grandi classici che l’hanno resa celebre in Germania ma anche all’estero grazie ai successi in numerosi concorsi internazionali e all’ottimo riscontro ottenuto sul mercato, specialmente in Italia, negli Stati Uniti e nell’Est Europa.

 

 

LA BIRRA BRAUFACTUM SOLEYA SAISON

Lo stile di Soleya nasce in Vallonia, la regione di lingua francese del Belgio. La birra veniva prodotta in inverno, così da essere pronta per dissetare i lavoratori nel periodo della raccolta. Il suo nome, Saison, derivava dunque dai Saisonniers”, i lavoratori stagionali e questo spirito estivo si rispecchia nella sua fresca leggerezza e dai suoi profumi ed aromi che nascono dalle varietà di luppolo e dai malti d’orzo e di frumento utilizzati.

Descrizione e abbinamenti

Ideale con frutti di mare, salse anche con aglio, tacchino e pollo alla griglia, formaggi come gorgonzola o camembert.

+Info: www.qualitybeeracademy.it/braufactum-soleya

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy