Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Qual è il tuo caffè? L’aroma per ogni personalità alla Food Hall con Caffè Milani


Idealista, riflessivo, creativo, risoluto…sette personalità trovano il caffè più indicato alla propria indole alla Food Hall della Rinascente. Dal 17 al 24 settembre chi giunge al settimo piano sarà accolto dall’aroma intenso dei caffè di qualità offerti con più metodi di estrazione da Caffè Milani.

 

 

La storica torrefazione di Lipomo (Como) è presente con uno stand che invita a una sosta grazie al suo design, al curioso “sbuffo di aroma” che fuoriesce da una grande tazza, ma soprattutto alla possibilità di scoprire un vero caffè “tailor made” o fare percorsi con gli esperti della Torrefazione: un momento di incontro, di scoperta e di pausa dalla frenesia della città. A guidare alla scoperta dei diversi gusti del caffè ci sarà una professionista del settore qual è Helena Oliviero, campionessa italiana di Cup Tasting (una gara di assaggio tra i maggiori esperti a livello nazionale) 2017 e 2018. Tra il 7 e il 9 novembre la aspetta la finale mondiale a Belo Horizonte, in Brasile.

Per le degustazioni alla Food Hall si può scegliere tra caffè filtro, moka e french press: i diversi metodi danno differenti risultati di gusto da scoprire. È anche un’occasione per ricevere consigli sulla realizzazione corretta di ogni tipo di estrazione e chiarire eventuali dubbi (quanti ne raccoglie l’”amica” moka!).

Accanto alla degustazione c’è l’opportunità di acquistare i caffè di Milani, sempre presenti nella Food Hall: le miscele Original Blend e Action Espresso Bio, e i caffè monorigine Puro, 100% arabica provenienti da Etiopia, Brasile, Papua, Guatemala e Portorico.

 



 

Percorsi aromatici per ogni carattere

Un aroma equilibrato per chi ama la tradizione, un gusto piacevolmente speziato per i creativi, un gusto deciso per chi vuole avere tutto sotto controllo. Sono alcune delle coordinate da seguire per individuare il proprio caffè “su misura” tra le miscele e i caffè della linea Puro di Milani. Questi ultimi sono monorigini 100% arabica di particolare pregio provenienti dai più importanti Paesi produttori. Di seguito le sette proposte tra cui spaziare.

I formati a disposizione rispondono a ogni esigenza di consumo e comprendono sacchetti di caffè in grani da 200 grammi, caffè macinato nella latta da 125 grammi o nel “simpatico” pacchetto da 42 grammi.

 

 

Il caffè dalla pianta alla tazzina

Caffè Milani è un riferimento importante nel panorama delle torrefazioni italiane. Lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi 80 anni di attività e inaugurato il nuovo stabilimento con un’area destinata alla formazione e alla cultura del caffè. Si distingue per la dotazione moderna delle aule e la completezza del percorso offerto all’interno dell’Esposizione Caffè Milani. Si tratta si un vero museo del caffè che propone un viaggio affascinante dal chicco alla tazzina: prende il via dal caffè verde e percorre tutti i passaggi della lavorazione nelle terre d’origine e poi presso la torrefazione, fino all’estrazione. L’Esposizione propone pezzi unici, spesso antichi e di fattura ricercata. Una teca raccoglie più di 700 tazzine di torrefazioni.

 

Ogni primo e terzo venerdì del mese è possibile visitare l’Esposizione Caffè Milani.

Ci si può prenotare tramite il sito www.caffemilani.it/esposizione-milani o telefonando allo 031 280778

Caffè Milani vi aspetta per iniziare questo viaggio insieme attraverso il mondo del caffè!
Seguite Caffè Milani sul sito www.caffemilani.it e sui social media

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy