Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

In quale paese si è consumato più alcool nel 2017?


L’OCSE ha pubblicato il suo “Panorama della salute 2017”, e tra i dati disponibili c’è anche quello del paese dove si consuma più alcool. La Russia? Gli Stati Uniti? No, nulla di tutto questo, il paese campione di quest’anno è il Belgio.

Nel paese delle birre d’abbazia si consumano in media 12,6 litri di alcohol puro per abitante. Per ottenere l’equivalente in litri di birra a 5% è necessario moltiplicare questa quantità per 20 (ovvero 252 litri), oppure per il vino a 12,5%, moltiplicare per 8 (poco più di 100 litri).

Non fatevi sorprendere dal record del piccolo paese, perché il campione uscente non è certo un gigante. Il Belgio ha infatti detronizzato l’Austria, che era nel 2016 al vertice di questa classifica. Come dire, nella botte piccola c’è il vino (o la birra) buono.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy