Pinterest LinkedIn

Un nuovo importante riconoscimento va ad arricchire il palmares di Maes Pils: la referenza belga ha infatti vinto per l’undicesima volta la medaglia d’oro all’European Beer Star Awards, la più importante competizione birraria europea, tenutasi a Norimberga. 1.613 le birre in gara provenienti da 24 diversi Paesi. Maes Pils, distribuita in Italia da Dibevit Import – leader nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre provenienti da tutto il mondo, si è imposta nella categoria ‘European Style Mild Lager’, l’unica della dedicata alle lager: si può dunque considerare la miglior lager in assoluto del prossimo anno.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com
Scarica gratis il pdf della Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra La birra belga, nata nel 1880, è stata premiata da una giuria di 105 componenti, tra cui mastri birrai, beer sommelier e specialisti del settore. Maes Pils ancora oggi è prodotta ricorrendo all’antico sistema “a pavimento” per ottenere i malti migliori, che conferiscono alla birra quel gusto amaro tipico di tutte le Pils.

Si tratta di una birra a bassa fermentazione dal colore giallo paglierino, dato dall’utilizzo di una selezione dei grani migliori. Nel processo di produzione viene fatto uso esclusivamente di acqua demineralizzata al 100% e di malto proveniente principalmente dalla Boemia e dalla Moravia. Particolarmente pregiato è anche un altro ingrediente fondamentale: il luppolo “Saazer saazer”. Grazie alla sua gradazione alcolica pari a 5,2% vol., questa birra si adatta a qualsiasi momento della giornata.
Nel gustarla si percepisce una delicata nota di frutta a polpa bianca e di cereale, mentre il tipico gusto amaro delle Pils si avverte solo in un secondo momento. Viene servita più fresca se in bottiglia (4-6°), mentre se alla spina la temperatura ideale risulta leggermente superiore (6-8°). A tavola si abbina perfettamente con secondi piatti di carne come bolliti, arrosti e carni bianche alla griglia. Le sue caratteristiche si sposano bene anche con i formaggi freschi non stagionati.

INFOFLASH / DIBEVIT IMPORT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

 

Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile.
www.dibevit.com – www.bieretheque.com– www.beviresponsabile.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina