Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA QUALITA’ E LA FRESCHEZZA DELLE SPREMUTE TROPICANA PER UN PRIMO ASSAGGIO DI TASTE OF MILANO


Tropicana parteciperà all’edizione 2011 di Taste of Milano, l’iniziativa milanese dedicata al meglio dell’enogastronomia in programma dal 15 al 18 settembre allIppodromo del Galoppo di San Siro. Il marchio leader nel mercato mondiale dei succhi di frutta sarà infatti presente all’interno della cittadella espositiva di Taste of Milano con un proprio spazio espositivo di 12mq dedicato alla qualità e alla freschezza dei suoi prodotti Pure Premium. Allinterno dello stand i visitatori potranno gustare la qualità delle spremute Tropicana – dai classici Tropicana Arancia Bionda, La Rossa e Ananas, alle novitࠐompelmo Rosa, Mela e Morning Mix – scoprendo così il gusto e i benefici di prodotti 100% puro succo di frutta spremuto, non derivante da concentrato.


“I prodotti Pure Premium che gli amanti della buona cucina ritroveranno a settembre al ‘Taste of Milano’ – ha commentato Chiara Croci, Tropicana Brand Manager, – rispecchiano l’alta qualità e la lunga tradizione di Tropicana. Un piccolo assaggio di tutto ciò è già disponibile sulle tavole degli ospiti presenti oggi qui al lancio dell’iniziativa.” “Nient’altro che frutta – ha continuato Chiara Croci – è un vero e proprio dogma per Tropicana, da rispettare per ottenere un succo di prima qualità, il più vicino possibile a quello prodotto dalla frutta appena spremuta. Questa predisposizione per la qualità e l’eccellenza, che da sempre caratterizza la storia del nostro brand, ci ha avvicinato e ci ha spinto a sposare la realtà di Taste of Milano, un festival gastronomico di altissima qualità rinomato in tutto il mondo e, dal 2010, un’occasione unica alla portata di tutti i “foodies” italiani.” Tropicana sarà inoltre sponsor della Scuola di Cucina, una vera e propria accademia gastronomica che offrirà al pubblico presente corsi e lezioni di cucina tenuti sia dagli Chef protagonisti di “Taste of Milano”, sia da altri nomi eccellenti della ristorazione coinvolti direttamente dagli organizzatori dell’evento e da altri partner. Senza dimenticare la presenza di Tropicana all’interno dell’esclusiva Premium Lounge, l’area riservata agli ospiti più esigenti di “Taste of Milano”, e della Corporate Hospitality. In occasione della presentazione della nuova edizione di Taste of Milano, Tropicana mette a disposizione il gusto autentico e la bontà delle spremute della linea Pure Premium per per il press lunch che segue la conferenza stampa. Una confezione di Tropicana Pure Premium Arancia Bionda da 250ml sarà noltre inserita nel bio-box pensato per i giornalisti e gli ospiti intervenuti, contenente prodotti selezionati e di qualità che permetteranno loro di portare a casa un piccolo assaggio di Taste of Milano.

Tropicana Pure Premium è attualmente presente sul mercato italiano in sei varianti di gusto: i 3 classici Arancia Bionda, La Rossa, Ananas e i 3 nuovissimi Pompelmo Rosa, Mela e Morning Mix (Arancia Bionda, Mandarino, Uva), disponibili nel formato da 1 litro nella classica confezione Elopak e nel formato 250 ml nella pratica confezione PET (Arancia Bionda). La qualità dei succhi di frutta Tropicana è garantita dalla selezione della migliore frutta, dalla spremitura entro 48 ore dalla raccolta e da un delicato processo di pastorizzazione flash, senza nessuna aggiunta di aromi, conservanti, coloranti, acqua o zuccheri. La freschezza del succo, una volta sigillato e protetto, è inoltre garantita dalla “catena del freddo” che non si interrompe fino al punto vendita. Tropicana Pure Premium. Nient’altro che frutta.

+info: ISM Italia per Tropicana tel.: 02 733403, email: tel.: 02 733403, email:

INFOFLASH/TROPICANA
Tropicana è attualmente il marchio leader nel mercato mondiale dei succhi di frutta e delle bevande a base di frutta con un volume di oltre 3 miliardi di litri prodotti ogni anno e un fatturato di circa 3 miliardi di dollari. Ogni giorno più di 35 milioni di arance vengono spremute per realizzare i prodotti Tropicana. L’ottima qualità dei succhi di frutta Tropicana viene garantita dalla selezione e dall’unione delle migliori arance e la spremitura entro le 48 ore dalla raccolta ne mantiene inalterata la qualità. Nulla viene aggiunto. Nulla viene tolto. Questo è il principio secondo il quale Tropicana produce da sempre i suoi succhi di frutta. Per questo i succhi di frutta Tropicana sono gustati in più di 200 milioni di case sparse in 72 paesi nel mondo. Da oltre 60 anni sinonimo di arance spremute e pastorizzate negli Stati Uniti, il succo numero uno al mondo debutta in Italia nel 2006 con la linea Pure Premium (succo fresco non da concentrato) nei punti vendita francesi del canale moderno (Carrefour e Auchan), dopo aver saldamente conquistato la leadership in Europa nel settore dei succhi freschi non da concentrato. Grazie alla continua espansione in importanti realtà della grande distribuzione (Pam nel 2006, GS e Unes nel 2008, Esselunga, Conad e Bennet nel 2009) e alla recente espansione nel canale tradizionale per merito dell’accordo concluso con il gruppo Granarolo, Tropicana risulta l’unico brand in crescita in termini di volumi e quote di mercato. In particolare, la partnership con Granarolo ha contribuito in modo significativo alla crescita di Tropicana, permettendo al marchio di sfruttare il potenziale di un canale in cui ancora non era presente e di raggiungere oltre 2.000 nuovi punti vendita in soli otto mesi. In meno di 4 anni Tropicana ha raggiunto così la seconda posizione nel mercato dei succhi freschi (Quota a volume Totale Italia incl. Discount 2010: 5,2%) e, dove presente, vanta una quota considerevole (Quota Trattanti Iper+Super 2010: 21%). I dati di chiusura del 2010 confermano che Tropicana è l’unico brand che cresce guadagnando in termini di quota a volume (+2,2pp) e aumentando fortemente la distribuzione nel canale tradizionale come in quello moderno (+8pp rispetto al 2009). Fonte: SymphonyIRI Group – Infoscan Census

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy