Per festeggiare i primi 20 anni di questo evento promosso da Slow Food, Quality Beer Academy torna a Cheese presentando, oltre a 35 vie alla spina, numerosi ospiti internazionali.
QBA by Radeberger Gruppe Italia come official partner degli eventi di Slow Food, dopo il successo di Slow Fish a Genova, sarà un punto importante per tutti i visitatori durante i 4 giorni della manifestazione.
Al centro di tutto le birre americane Firestone Walker, in linea con il tema della manifestazione, con 5 vie dedicate e la presenza di Adrian Walker a raccontare tutti i segreti e aneddoti del birrificio.
Parlando di formaggi però non possono certo essere trascurate le birre Belghe, incluse le fermentazioni miste e spontanee di Rodenbach e Boon, che saranno al centro di numerosi appuntamenti e abbinamenti gastronomici, guidati dal BierSommelier Roberto Parodi e da Karel Boon, di Brouwerij Boon. Tra i numerosi ospiti avremo il piacere di ritrovare anche il mastro Birraio Marc Rauschmann di Braufactum, già presente la scorsa edizione, che tornerà a raccontare le sue straordinarie ricette.
Territorio, cultura, diversità sono le parole chiave che hanno guidato Quality Beer Academy nella ricerca dei birrifici ideali per portare avanti il progetto, dove la sperimentazione e l’innovazione viaggiano di pari passo con la sostenibilità. Per questo motivo tutte le birre del progetto vengono prodotte esclusivamente nel loro luogo di origine, nel rispetto della tradizione.
Degustazioni, workshop e cultura della birra per i 4 giorni di un evento di livello internazionale.
www.qualitybeeracademy.it
www.radeberger.it
#beremenoberemeglio