Quality Beer Academy è un progetto ideato dalla filiale italiana del Gruppo Radeberger, con un’idea ben precisa: difendere i valori tradizionali della birra attraverso la diffusione della sua cultura.
La birra è una delle bevande più antiche mai prodotte dall’uomo ma rimane tutt’ora per molti un oggetto misterioso. La mission QBA è quella di offrire gli strumenti necessari per valutarne autonomamente i suoi aspetti qualitativi. QBA, nello spazio destinato agli “official partner” di Slow Food, darà l’opportunità per la prima volta di scoprire e mettere a confronto tutte quattro le fermentazioni della birra in un percorso che vede protagonisti 30 birrifici da 4 nazioni, Germania, Belgio, Spagna, Usa, con 57 stili diversi. Nell’annesso “Teatro della birra”, giornalmente, i Craft Brewers di alcune di queste birrerie racconteranno le loro birre e la loro passione. Inoltre gli appassionati potranno degustare 36 birre alla spina e scegliere, nella “Bottega della birra”, le loro preferite tra oltre 90 birre in bottiglia.
Entrare nel mondo Quality Beer Academy sarà possibile a Torino, nel Parco del Valentino dal 22 al 26 settembre prossimi visitando lo stand situato all’incrocio tra viale Medaglie d’oro e viale Mattioli. Un punto d’incontro di eccellenze e cultura aperto a chi, gestori o consumatori, desidera trovare nuovi stimoli nel mondo birrario.
+Info: www.radeberger.it