Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Quality Beer Academy: numerosi riconoscimenti al Brussels Beer Challenge 2017


La giuria delll’85sima edizione del Brussels Beer Challenge ha ufficializzato i vincitori di quest’anno premiando i birrifici Boon, BraufactuM, Firestone Walker, Palm e Rodenbach con 2 medaglie d’oro , una d’argento, una di bronzo e un Certificato d’Eccellenza.

 

 


 

 

Certificato di Eccellenza 2017 per Estaminet Pils, accompagnato dalle medaglie d’oro per Palm, tra le Amber Ale, e Rodenbach Grand Cru tra le Flanders Red Ale e dalla medaglia d’argento Rodenbach Classic che mantiene il birrificio Rodenbach saldamente al comando della categoria anche con il nuovo restyling delle etichette.

 

 

 

 

 


 

 

 

Tra le Geuze, ha conquistato il Certificato d’Eccellenza anche Brouwerij Boon con la sua Geuze Boon Mariage Parfait confermandosi a pochi giorni dal lancio di Geuze Discovery Box e dei nuovi monoblend.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non solo Belgio, anche BraufactuM (Germania) e Firestone Walker (USA) sono saliti sul palco di uno dei più prestigiosi concorsi birrari al mondo.

 

 

 

 

BraufactuM conquista due medaglie con Darkon, Medaglia d’Argento tra le scure a bassa fermentazione e Palor Medaglia di Bronzo tra le Pale/Amber Ale.

BraufactuM Darkon è una Schwarzbier, una birra nera a bassa fermentazione con aromi tendenti al caffè e al cioccolato, perfettamente aderente a uno stile che appartiene da secoli alla tradizione tedesca.

BraufactuM Palor è una Pale Ale, la prima ad essere luppolata a freddo con il Polaris, varietà di luppolo sviluppata dal Centro Ricerche sul Luppolo di Hüll e rilasciata nel 2012, caratterizzata per le sue forti note di menta.

 

 

 

 


 

 

 

Firestone Walker, oltre ad essere Rivelazione Internazionale con a sua nuova Italian Grape Ale Feral Vinifera, ha conquistato ben due Medaglie di Bronzo con Pivo Pils e Union Jack.

Firestone Walker Union Jack è una India Pale Ale, stile West-Coast con un anima british portata dall’inglese David Walker, uno dei fondatori del birrificio.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Quality Beer Academy, il progetto di Radeberger Gruppe Italia per premiare i valori della birra, ancora una volta annovera alcune tra le migliori birre con riconoscimenti unici ed esclusivi ed offre in Italia la più completa esperienza gustativa in fatto di birra.

 

+INFO:
www.qualitybeeracademy.it

www.facebook.com/QualityBeerAcademy

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy