Quality Beer Academy torna dal 20 al 24 settembre a Torino al Salone del Gusto con una selezione varia e completa che tocca diverse culture, stili e tradizioni, con immancabili “one shot” ed eccellenze di alcuni dei birrai più interessanti del panorama internazionale che si racconteranno in prima persona, come di consueto, al Teatro delle Birre presso lo stand QBA durante numerosi workshop e degustazioni.
Tra i birrifici ospiti: BraufactuM, Brouwerij Boon, Firestone Walker, Kloster Scheyern, Rodenbach.
Territorio, cultura, diversità sono le parole chiave che hanno guidato Quality Beer Academy nella ricerca dei birrifici ideali per portare avanti il progetto, dove la sperimentazione e l’innovazione viaggiano pari passo con la sostenibilità.
Per questo motivo tutte le birre del progetto vengono prodotte esclusivamente nel loro luogo di origine, nel rispetto della tradizione.
Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra. Nato per diffondere un consumo consapevole e informato della birra, scoprendo e degustando l’eccellenza attraverso stili birrari noti e meno noti, oggi celebra la diversità attraverso la produzione e l’importazione di birre “vive”, che sappiano trasmettere un’emozione. Vuole essere il punto di contatto con le eccellenze di oltre 30 birrifici in Belgio, Germania, Spagna e Stati Uniti per fare in modo che ogni bicchiere sia servito esattamente come il Mastro Birraio avrebbe voluto, anche promuovendo corsi e consulenze in collaborazione con Slow Food Italia e con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.
Un’occasione unica per conoscere e gustare specialità esclusive.
Maggiori informazioni: