Quest’anno il tributo è alla propria terra d’appartenenza, la Puglia, e al potere creativo dell’immaginazione. In quest’edizione gli elementi iconici e più caratterizzanti del nostro territorio, vengono scomposti, decontestualizzati, rimescolati grazie all’utilizzo della digital art.
La prima di copertina e le sei tavole che ci accompagneranno visivamente per i prossimi dodici mesi sono un tributo alla cultura della sostenibilità e della salvaguardia del patrimonio ambientale, principi cardine dell’Azienda. La direzione artistica del progetto è di Gaetano Quarta, costantemente impegnato a dare voce a creativi e giovani artisti e da sempre alla ricerca di tecniche innovative di comunicazione da adoperare per raccontare il mondo del Caffè e la bellezza della Puglia.
Paesaggi Immaginari è un racconto dalla particolarissima impronta grafica, intriso di cultura pugliese, dettagli paesaggistici, storici e culturali, associati in maniera nuova e volutamente surreale. È un omaggio alla nostra terra. Un inno alla forza immaginifica della creatività. A tiratura limitata, il calendario 2021 è in regalo con l’acquisto online della Gift Box Quarta Caffè. Entro e non oltre il 31 Dicembre 2020 chi procederà con l’acquisto online della Gift Box Quarta Caffè (disponibile esclusivamente su: eshop.edoquarta.it/)
QUARTA CAFFÈ
L’attenzione nella selezione dei migliori caffè verdi, la tostatura separata e la cura per la miscela caratterizzano i suoi prodotti e collocano Quarta Caffè tra le più qualificate aziende di torrefazione in Italia. La struttura si sviluppa su un’area di 12.000 metri quadri, suddivisi in magazzini, stabilimento produttivo e uffici. L’impianto completamente informatizzato trasforma ogni anno oltre 70.000 sacchi di caffè verde in un ricco assortimento di miscele dal gusto inconfondibile Quarta Caffè prosegue l’impegno nei confronti del consumatore e del territorio attuando una politica di tutela e valorizzazione della qualità. Qualità ricercata attraverso una rigorosa selezione delle specie più pregiate di caffè verde.
+Info: www.quartacaffe.com