Pinterest LinkedIn

Radeberger Gruppe, il più grande produttore birraio delle Germania, ha chiuso in forte crescita l’esercizio 2022, con vendite a volume pari a 11,8 Mni hl ed un fatturato complessivo di 1,9 Mrd € recuperando in buona parte le perdite subite nel periodo pandemico, ma tuttavia ancora a livelli inferiori al 2019. La crescita di Radeberger è stata migliore della crescita del mercato germanico.

Il gruppo di società facenti capo a Radeberger è stato in grado di riconquistare e guadagnare quote di mercato significative, ottenendo un punteggio particolarmente buono con le birre analcoliche e le birre leggere, i forti marchi regionali , le specialità nazionali e bevande analcoliche  Il 2022 ha portato l’auspicata ripresa per il mercato tedesco della birra e delle bevande, che aveva perso completamente il ritmo nei due anni precedenti: con la ripresa del mercato fuori casa a causa di una pronunciata domanda arretrata da parte dei consumatori.

 

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Il core businees di Raderberger è rappresentato dalle birre, ma il gruppo opera anche nel settore delle acque minerali (Original Selters) e delle bibite (distribuisce in Germania le bibite di Pepsico nel canale ristorazione). Nel 2022, ha aumentato le vendite complessive di bevande di quasi il 6% a circa 11,8 milioni di ettolitri. In particolare Radeberger ha aumentato le vendite di birra sul mercato interno del 4%* .

Questo sviluppo positivo si riflette in tutti i segmenti di crescita strategica del proprio portafoglio:

  • Il segmento dei marchi nazionali (Radeberger Pilsner, Jever Pilsener, Schöfferhofer ) è cresciuto del 2,0%.
  • Le specialità nazionali (birre Allgäuer Büble, Guinness, Kilkenny e molte altre) hanno potuto beneficiare della crescente domanda di birre leggere e marchi internazionali, aumentando dell’11,5%.
  • Il portafoglio regionale (Berliner Pilsner, Berliner Kindl, Brinkhoff’s No.1, Dortmunder Kronen, Freiberger, Gilden Kölsch e Sion Kölsch, Stuttgarter Hofbräu, Ur-Krostitzer e molti altri) è cresciuto di circa il 5% rispetto al precedente anno.

Particolari driver di volume sono stati:

  • Oberdorfer Helles e Radeberger Non-Alcoholic, due prodotti giovani (che si sono sviluppati in modo promettente),
  • i marchi internazionali(che si sono ripresi in particolare con l’apertura dei ristoranti),
  • la maggior parte dei marchi regionali(che hanno saputo riconquistare o ampliare quote di mercato)
  • le birre analcoliche (con un aumento di quasi il 10 per cento rispetto all’anno precedente e del 15% rispetto all’anno pre-crisi 2019).”.

 

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

Nonostante gli sviluppi positivi del mercato, il gruppo è cauto sulla situazione del settore: “Non bisogna lasciarsi ingannare dalle segnalazioni positive che stanno piovendo in questi giorni: gli incrementi di fatturato abbastanza lusinghieri non rappresentano nella maggior parte dei casi una crescita reale, ma solo il recupero gradito, ma non sufficiente, degli ettolitri persi durante la crisi – e con un quadro di rendimento completamente diverso alla luce del drammatico sviluppo dei costi. Non è in vista  a breve un ritorno ai livelli di volume del periodo pre-pandemico”

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

RADEBERGER GRUPPE

Radeberger è il più grande gruppo di birrifici privati ​​della Germania e fa parte dell’azienda di famiglia Dr. August Oetker KG a Bielefeld. Ma il gruppo svolge anche attività nell’ingrosso di bevande, logistica, rivenditori e fornitori di soluzioni di sistema in rete per il settore della ristorazione. Il portafoglio con birre nazionali, regionali e internazionali costituisce il fulcro del modello di business – completato da bevande analcoliche. Il gruppo vende le proprie birre e bevande analcoliche non solo nel nord, sud, est e ovest della Repubblica Federale, ma ora anche in più di 50 paesi in tutto il mondo.  Con filiali nella logistica delle bevande e all’ingrosso di bevande, il gruppo è anche una delle aziende leader in Germania in questo settore.

Radeberger Gruppe ha chiuso il 2022 con fatturato a 1.9 Mrd € con un volume di 11,8 Mni di litri. Radeberger opera con successo anche sul mercato italiano con la controllata Radeberger Gruppe Italia con sede a Genova, che oltre a distribuire le birre tedesche della casa madre,  è impegnata a selezionare, distribuire e promuovere birre e produttori che siano rispettosi della cultura, della territorialità̀ e della tradizione birraria in Europa e nel mondo

+ Info: www.radeberger-gruppe.dewww.radeberger.it

Scheda e news:
QBA - Quality Beer Academy - Radeberger Gruppe Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina